The Defenders: ecco perchè The Punisher non fa parte della squadra
The Defenders vedrà uniti gli eroi Marvel di Netflix, ma al contratrio delle serie Deardevil 1 e 2, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist la serie avrà meno episodi. Mancherà inoltre il personaggio di Frank Castle/The Punisher, che avrà comunque una serie a lui dedicata.
In un’intervista con la rivista online Collider, il produttore esecutivo Jeph Loeb ha spiegato sia perchè The Defenders sarà una serie più corta delle altre e sia perchè non vedrà la presenza di The Punisher come membro del team.
“Non lo so, non siamo arrivati a questo. Non so se ci sarà un Defenders 2,” ha detto Loeb. “Penso che una delle cose uniche di The Punisher, e in particolare della performance di Jon Bernthal, è che il personaggio riesce a stare benissimo da solo e anche nei fumetti, il The Punisher di Frank Castle è un personaggio che in un certo senso sta meglio da solo. Penso che quando si inizi a mischiare le cose, possa sembrare un po’ strano. Non dico che non succederà e non sto dicendo che non voglio succeda, dico solo che The Punisher non lo vedo bene uscire insieme a Luke Cage!”
Loeb ha anche spiegato perchè The Defenders sarà di soli otto episodi:
“Non ha nulla a che fare con i costi, è sempre stata otto. ha a che fare con il modo migliore di raccontare la storia. quando vedrete la serie potrete vedere l’atto 1, 2 e 3. bisigna ricordare che quando si hanno così tanti personaggi bisogna comunque trovare il tempo giusto per ognuno di loro e in più raccontare la storia. se poi finirete la serie e vorrete altri episodi meglio per noi.”
I protagonisti dello show sono Charlie Cox nei panni di Daredevil, Jessica Jones di Krysten Ritter, Iron Fist di Finn Jones e Luke Cage di Mike Colter. La serie TV The Defenders della Marvel debutterà su Netflix il 18 agosto 2017.