The Department: Michael Fassbender in trattative per il ruolo da protagonista nella serie diretta da George Clooney
Secondo Variety, Michael Fassbender è vicinissimo a diventare il protagonista di The Department, nuova serie Showtime diretta e prodotta da George Clooney.
La nuova serie di Showtime The Department potrebbe aver trovato finalmente il suo protagonista. Come riporta Variety, il due volte candidato agli Oscar Michael Fassbender è infatti in trattative per guidare il cast dello show, che sarà diretto e prodotto da George Clooney attraverso la sua casa di produzione Smokehouse Pictures. Le riprese sono pronte a partire già quest’anno a Londra.
I primi dettagli sulla trama di The Department, la serie thriller diretta da George Clooney: Michael Fassbender sarà il protagonista?
Annunciata nel febbraio 2023, The Department – paragonata da Chris McCarthy, presidente e CEO di Showtime e Paramount Media, ad Homeland, la fortunata e acclamatissima serie con Claire Danes – è un adattamento della serie francese Le Bureau creata da Eric Rochant e con protagonista Matthieu Kassovitz nel ruolo di un agente dei servizi segreti francesi che cerca di riadattarsi alla vita normale dopo una missione, durata sei anni, nella città di Damasco, ritrovandosi però a fare il doppio gioco con la CIA. Andato in onda sulla rete francese Canal+ dal 2015 al 2020 per 5 stagioni, lo show ha avuto un enorme successo di pubblico e critica, con il New York Times che l’ha definito uno dei migliori show televisivi internazionali del decennio.