The Dime: la Fox ha acquisito i diritti della serie di Matt Reeves
La Fox ha acquisito i diritti della serie poliziesca al femminile di Matt Reeves, realizzata dai creatori di Hell on Wheels
La Fox sta sviluppando il dramma poliziesco al femminile The Dime del regista di The Batman Matt Reeves e dei creatori di Hell on Wheels Tony e Joe Gayton. Lo show è una coproduzione tra la 6a & Idaho e la 20th Century Fox Television ed è basata sul nuovo romanzo di Kathleen Kent. La trama si concentra su una poliziotta di Brooklyn, Betty Rhyzyck, che si trasferisce a Dallas adattandosi ad avere a che fare con detective che hanno una diversa sensibilità rispetto alla sua.
I Gaytons stanno scrivendo la sceneggiatura e saranno i produttori esecutivi della serie, sottoposta ad un ordine con penalità da parte della Fox. Reeves, Adam Kassan e Rafi Crohn sono anche produttori esecutivi. Di seguito la sinossi del libro The Dime:
Dallas, Texas non è per i deboli di cuore. Meno male che Betty Rhyzyk proviene da una famiglia di detective della polizia di Brooklyn che non amano fare prigionieri. Ma la sua gestione della Big Apple la porterà lontano in seguito al trasferimento a Dallas, dove i cartelli di droga messicani e i leader di schieramenti, uomini esausti e donne della società, si battono quotidianamente per il loro territorio.
Betty è determinata come i migliori di loro, ma è profondamente scossa quando la sua prima inchiesta va alla deriva. Combattendo contro un gruppo di subordinati indisciplinati, uno stalker insistente, una formidabile organizzazione criminale e una fidanzata che non la sostiene, l’indistruttibile detective Betty Rhyzyk potrebbe raggiungere il suo limite.