The Diplomat (La diplomatica): trama e cast della serie Netflix
L'opera, ideata da Debora Cahn, è arrivata sulla famosa piattaforma streaming il 20 aprile 2023.
The Diplomat (in italiano, La diplomatica) è una nuova serie televisiva americana ideata da Debora Cahn (Homeland, Private Practice) che vede in particolare la produzione esecutiva di Debora Cahn, Janice Williams, Keri Russell, Simon Cellan Jones. Lo show, prodotto da Let’s Not Turn This Into a, Whole Big Production e Well Red, è arrivato recentemente su Netflix il 20 aprile 2023 e disponibile parallelamente anche anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.
The Diplomat: la storia e gli attori
The Diplomat vede come protagonista l’ambasciatrice Kate Wyler (Keri Russell), una donna in carriera che accetta di gestire una crisi internazionale, correndo dei rischi davvero pericolosi e assumendosi, al contempo, anche la piena responsabilità. L’incipit della narrazione è rappresentato da un’esplosione in cui perdono la vita 41 marinai inglesi e la donna deve mediare tra Stati Uniti e Inghilterra. Il tutto inizia a diventare più complicato del previsto con diverse ripercussioni non solo sul piano lavorativo, ma anche personale. Arrivati ad un certo punto, tra l’altro, anche il futuro della politica viene messo in discussionetra colpi di scena, grandi sfide e un’analisi della psicologia dei vari personaggi coinvolti.
The Diplomat, nel dettaglio, vede nel cast la partecipazione di Keri Russell (Honey, I Blew Up the Kid, Cocainorso) nella parte di Kate Wyler, Rufus Sewell (Il destino di un cavaliere, Gods of Egypt) nel ruolo di Hal Wyler, David Gyasi (Hunter Killer, Maleficent: Mistress of Evil) che interpreta Il Segretario Straniero Austin Dennison, Rory Kinnear (The Imitation Game, Quantum of Solace) che incarna il Primo Ministro Nicol Trowbridge, Ato Essandoh (Dark Phoenix, Blood Diamond) che impersona Stuart Heyford, Miguel Sandoval (Blood Father, The Book of Life) nelle fattezze di Miguel Ganon.