The Eddy: Damien Chazelle realizzerà la serie musical per Netflix
Damien Chazelle dirigerà e produrrà The Eddy, un dramma musicale in otto episodi su un club e la sua band che debutterà direttamente su Netflix.
Damien Chazelle continuerà a incantarci a passo di musica con The Eddy, serie annunciata ad aprile e finalmente ordinata da Netflix.
Dopo alcuni mesi senza ancora un network, la serie debutterà sulla piattaforma di streaming con i suoi otto episodi.
Descritto come uno show che mescolerà dramma e musical, The Eddy è ambientato nella Parigi di oggi e ruota attorno a un club, al suo proprietario, alla band del locale e alla caotica città che li circonda. Si tratterà di una produzione poliglotta, in cui sentiremo parlare francese, inglese e arabo.
Damien Chazelle dirigerà i primi due episodi e si dedicherà poi a supervisionare il tutto come produttore esecutivo al fianco di Alan Poul, noto per il suo lavoro in Six Feet Under.
Il vincitore di un BAFTA Jack Thorne (Il mistero dei Templari – National Treasure) scriverà la sceneggiatura degli episodi, mentre le musiche originali saranno opera del sei volte premio Grammy Glen Ballard, a cui dobbiamo brani come Bad di Michael Jackson e Jagged Little Pill di Alanis Morissette.
Parlando di The Eddy e della sua futura collaborazione con Netflix, Damien Chazelle ha dichiarato:
“Ho sempre sognato di girare a Parigi. Sono doppiamente eccitato di collaborare con Jack, Glen e Alan su questa storia, ed emozionato di averle trovato una casa su Netflix.”
Il giovane regista si era già fatto notare con Whiplash, ma è stato con La La Land che Hollywood gli si è letteralmente inchinata davanti, concedendogli all’ultima edizione degli Oscar la statuetta come miglior regista.
Per il cinema, Chazelle sta inoltre già preparando il suo nuovo film, intitolato First Man.