The Enemy Within: NBC ordina il pilot della nuova serie
The Enemy Within è il quinto ordine di un pilot per la NBC in questa stagione.
NBC ha dato un ordine per il pilot di un nuovo dramma, The Enemy Within, dal produttore esecutivo di Gotham Ken Woodruff, il produttore esecutivo della NB, Vernon Sanders e Universal TV.
Scritto e prodotto da Woodruff, The Enemy Within è un thriller investigativo basato sul personaggio ambientato nel mondo del controspionaggio. Si concentra sull’ex agente della CIA Erica Wolfe, la più famosa traditrice della storia moderna e la più odiata donna d’ America, che viene portata fuori da una prigione federale dall’FBI per aiutare a fermare alcuni dei più pericolosi atti di spionaggio che minacciano gli Stati Uniti oggi.
Questo segna il primo ordine di un pilot per il veterano dirigente della NBC Sanders, che a novembre ha abbandonato il suo incarico di Programmazione corrente di EVP nella rete per diventare un produttore con un accordo di produzione esclusivo presso la Universal TV. È anche produttore del reboot antologico Amazing Stories per Apple, che Uni TV sta producendo con Amblin TV. Woodruff è stato produttore e sceneggiatore di Gotham per le prime tre stagioni della serie Fox e attualmente è sceneggiatore di Reverie di NBC / Uni TV.
The Enemy Within è il quinto ordine di un pilot per la NBC in questa stagione, che si unisce al dramma procedurale In Between Lives; l’ensamble di appartamenti serializzato The Village, dello sceneggiatore Mike Daniels; un dramma sul Bellevue hospital senza titolo di David Schulner e Peter Horton e un film di Bad Boys interpretato da Gabrielle Union.