The Equalizer è stato rinnovato per altre 2 stagioni
La serie TV con Queen Latifah tornerà sul piccolo schermo con altre due stagioni
La ricerca di giustizia di Robyn McCall continuerà imperterrita. La rete CBS ha annunciato che The Equalizer è stato rinnovato non una, ma ben due volte, questo significa che la serie televisiva con protagonista Queen Latifah durerà almeno quattro stagioni, fino al 2024.
“The Equalizer continua a sferrare un potente pugno nelle domeniche sera, e siamo entusiasti di riaverlo per altre due stagioni”, ha dichiarato Thom Sherman, Senior EVP of Programming di CBS Entertainment, in una nota. “Il successo di The Equalizer è dovuto alla somma delle sue parti: un cast eccezionale guidato dalla superba Queen Latifah, oltre all’eccezionale team creativo che ha continuato a far evolvere la propria narrazione con un avvincente mix di giustizia quotidiana, dinamiche familiari e reali problemi mondiali che si connettono e risuonano con il pubblico”.

Giusto pochi giorni fa è stato confermato che Andrew W. Marlowe e Terri Edda Miller, che hanno creato la serie, si sono dimessi da showrunner. Prenderanno il loro posto Joseph C. Wilson, che ha lavorato alla serie fin dalla prima stagione, e Adam Glass (The Chi). Il cambio di showrunner è arrivato non molto tempo dopo l’addio di Chris Noth (interprete di William Bishop e celebre volto di Mr. Big in Sex and the City). L’attore è stato rimosso dal cast dopo che cinque donne lo hanno accusato di aggressione sessuale e di cattiva condotta sul set. Giorni dopo che sono emerse le prime accuse, la CBS ha confermato il licenziamento di Noth da The Equalizer. Per ovviare all’abbandono il suo personaggio Bishop è stato assassinato in un incidente aereo, orchestrato dalla nemesi di Robyn, Mason Quinn (Chris Vance di Prison Break).
The Equalizer è il reboot della serie Un giustiziere a New York, trasmessa negli anni ’80 e con protagonista Edward Woodward, ma trae ispirazione anche dall’omonimo film interpretato da Denzel Washington. Questa volta, però, il volto della giustizia è tutto al femminile: Queen Latifah è una donna single che oltre a portare giustizia occupandosi di casi scomodi è anche una mamma e una donna divorziata.