The Equalizer, la serie TV Sky con Queen Latifah. Quando esce e cosa sapere
Tutto quello che c'è da sapere su The Equalizer, la serie reboot tratta dall'omonima serie degli anni '80 ma questa volta con una protagonista femminile interpretata da Queen Latifah, in arrivo su Sky Investigation.
The Equalizer è la nuova serie crime ed action prodotta da CBS che sarà trasmessa dal 1 Ottobre ogni venerdì con due episodi alle 21.15 su Sky Investigation e in streaming su NOW. A molti è probabile che il titolo non sia così sconosciuto: si tratta infatti di reboot della serie Un giustiziere a New York trasmessa negli anni ’80 con protagonista Edward Woodward, ma che trae ispirazione anche dall’omonimo film interpretato da Denzel Washington. Questa volta però il volto della giustizia è tutto al femminile: Queen Latifah è una donna single che oltre a portare giustizia occupandosi di casi scomodi è anche una mamma e una donna divorziata. Tra i protagonisti anche Chris Noth, il Mr. Big di Sex and The City, in un ruolo decisamente diverso e inaspettato al grande pubblico.
The Equalizer: trama e trailer della serie in onda su Sky Investigation
Robyn McCall (Queen Latifah) è madre di Delilah (Laya DeLeon Hayes), adolescente e figlia ribelle, ed è un ex agente operativa di un’organizzazione vicina alla CIA nota come ‘The Company’, incaricata un tempo dal governo federale di occuparsi di operazioni non del tutto pulite ai limiti della legalità.
Il suo desiderio di fare giustizia però la spinge a tornare in azione e a mettere le sue abilità al servizio di innocenti che non possono difendersi in alcun modo, né da soli e né appellandosi alla legge. Ad aiutarla e a fare da tramite tra gli affari di Robyn e quelli della CIA c’è William Bishop (Chris Noth), amico di vecchia data ed ex direttore della CIA sul quale la donna può contare ciecamente.
Diventa, così, una “vendicatrice” o meglio, una “giustiziera” con il compito di pareggiare i conti di coloro che vengono ingiustamente accusati. Allo stesso tempo, aiutando gli altri Robyn proverà anche ad aiutare sé stessa: riuscirà a mettere a tacere il senso di colpa per quanto fatto in passato?
Al link è possibile vedere il trailer della serie.
The Equalizer: cast e personaggi della serie con Queen Latifah
In The Equalizer, quindi, Robyn dovrà quindi equilibrare la sua vita famigliare e quella di vendicatrice, e per farlo avrà al suo fianco Viola Marsette interpretata da Lorraine Toussaint, saggia zia paterna trasferitasi da Milwaukee a New York proprio per stare accanto a lei e a sua figlia. Diversi i personaggi che sapranno essere per Robyn un valido aiuto, come Marcus Dante interpretato da Tory Kittles, detective che all’inizio si mette sulle sue tracce ma decide poi di collaborare con lei.
E ancora Harry Keshegian interpretato da Adam Goldberg, un ex hacker che ha finto la propria morte proprio grazie a Robyn, ed è il marito di Melody (Liza Lapira), amica di Robyn e proprietaria di un bar che fa anche da base per alcune “operazioni collaterali”.
The Equalizer quando va in onda su Sky e da quanti episodi è composta?
La serie con protagonista Queen Latifah, che è anche produttore esecutivo, è già giunta alla sua seconda stagione sul canale CBS, canale radiotelevisivo statunitense. Su Sky Investigation dal 1 Ottobre ogni venerdì per un totale di dieci episodi che saranno trasmessi a due alla volta per cinque sere alle 21.15 andrà in onda la prima stagione, visibile in streaming anche su Now tv. La conclusione della messa in onda della prima stagione dovrebbe essere quindi intorno al 29 Ottobre.