The Essex Serpent: Tom Hiddleston è entrato nel cast della serie Apple
L'attore sarà affiancato da Claire Danes
The Essex Serpent: un nuovo acquisto decisamente di spessore
The Essex Serpent è la serie televisiva drammatica originale di Apple, adattamento del best-seller omonimo internazionale del 2016 scritto da Sarah Perry, vincitore del British Book Award. L’opera racconta la storia di Cora (Claire Danes), una giovane vedova, che dopo essersi liberata di un matrimonio violento, si trasferisce dalla Londra vittoriana al piccolo villaggio di Aldwinter, nell’Essex, incuriosita da una leggenda locale che vede una creatura mitica nota come Il serpente dell’Essex aggirarsi per il luogo. Se all’inizio era stato riportato che il ruolo della protagonista lo avrebbe ricoperto Keira Knightley, negli ultimi mesi ci sono stati dei cambiamenti ed ecco che Claire Danes è stata aggiunta al cast.
Non ci troviamo però di fronte all’unica informazione riguardante gli interpreti coinvolti. Difatti, qualche minuto fa, tramite un comunicato stampa ufficiale di Apple TV+, è stato confermato che all’interno di The Essex Serpent sarà presente anche il celebre Tom Hiddleston che andrà ad affiancare la Danes con un ruolo di punta. Nello specifico, il divo, vincitore del Golden Globe e nominato agli Emmy, ricoprirà la parte di Will Ransome, il leader carismatico di una piccola comunità rurale.
The Essex Serpent sarà diretta da Clio Barnard (The Selfish Giant, The Arbor) con una sceneggiatura di Anna Symon (Deep Water, Mrs. Wilson), che ha adattato il libro di riferimento. I produttori esecutivi dello show saranno Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Patrick Walters, Iain Canning, Emile Sherman mentre la casa di produzione alla base del progetto è See-Saw Films. Non sappiamo con certezza quando il titolo arriverà su Apple TV+, e non vediamo l’ora che arrivi insieme a tutte le nuove produzioni del device, che coinvolgono sceneggiatori di gran livello. Tra queste, Masters of the Air, Slow Horses, Pachinko, Echo 3 e molte altre.