The Expanse: Cas Anvar è al centro di gravi accuse di molestie sessuali
Lo studio responsabile del progetto di The Expanse ha avviato delle indagine per fare luce sulle accuse di molestie al protagonista Cas Anvar.
La star della serie di fantascienza The Expanse è stata accusata di molestie e aggressioni sessuali da numerose donne che hanno condiviso alcuni messaggi inappropriati di Anvar.
Alcon Entertainment, studio responsabile del progetto televisivo di The Expanse, ha avviato un’indagine indipendente dopo che la star della serie Cas Anvar questa settimana ha dovuto affrontare numerose accuse di molestie sessuali e aggressioni sessuali.
La polemica si è accesa negli ultimi due giorni, con un numero sempre maggiore di donne che si sono fatte avanti, condividendo le loro storie su Twitter, comprese le screenshot di quello che dicono essere messaggi inappropriati da parte di Anvar. Nessuno dei presunti episodi di violenza sessuale è avvenuto sul set della serie di fantascienza, che è stata ripresa da Amazon Prime Video dopo la sua iniziale cancellazione da parte di Syfy, con molteplici casi che coinvolgono le convenzioni dei fan.
Daniel Abraham, uno dei co-autori della serie di libri The Expanse su cui si basa la serie televisiva, ha rivelato che dopo aver scoperto che un membro del cast era stato accusato di cattiva condotta sessuale, ha “immediatamente passato queste gravi accuse allo studio, Alcon”. Alcon ha incaricato uno studio indipendente di indagare sulla questione e prende queste accuse molto seriamente.
So one of the core cast of #TheExpanse has been accused of sexual misconduct. We immediately passed these serious accusations onto the studio, Alcon. Alcon has engaged an independent firm to investigate this matter and takes these allegations very seriously.
— Daniel Abraham (@AbrahamHanover) June 26, 2020
Anche l’account di James S. A. Corey, lo pseudonimo che gli autori Abraham e Ty Franck usano per la serie The Expanse, ha twittato la notizia dell’indagine, ringraziando le donne che hanno parlato. Alcon ha confermato a Deadline che la società è venuta a conoscenza delle accuse molto recentemente e ha immediatamente assunto un investigatore indipendente, rifiutando il commento su un’indagine in corso. Un rappresentante di Anvar non ha risposto a una e-mail in cerca di commenti.