The Falcon and the Winter Soldier: 100% su Rotten Tomatoes e…
Tanti SPOILER sulla seconda puntata quindi se non l'avete vista non continuate con la lettura.
Oggi è uscita la seconda puntata di The Falcon and The Winter Soldier che si è guadagnato – al momento attuale – il 100% Fresh su Rotten Tomatoes
La notizia che segue contiene SPOILER sulla seconda puntata di The Falcon and The Winter Soldier pertanto se non l’avete ancora vista non proseguite oltre.
L’episodio è su Rotten Tomatoes e attualmente ha un punteggio di critica del 100% dopo 21 recensioni. Questo avviene dopo che il primo episodio, New World Order, ha debuttato la scorsa settimana con grande successo. Ecco alcune delle reazioni alla puntata di oggi:
Il loro è proprio quel tipo di dialogo che mostra perché entrambi i personaggi dovrebbero effettivamente parlare di più, molto di più, e tra di loro. Andare, cioè, oltre le battute.
Sembra che gran parte del successo di questo spettacolo dipenderà dalla chimica d’azione tra Anthony Mackie e Sebastian Stan, e la buona notizia è che finora è molto forte.
Questo episodio di The Falcon and the Winter Soldier ha fatto un lavoro incredibile non solo per stabilire dove la storia sta andando complessivamente, ma ci ha dato uno sguardo più approfondito su come Sam e Bucky stiano affrontando questo nuovo mondo in cui sono stati catapultati.
In questa seconda puntata di The Falcon and The Winter Soldier abbiamo scoperto tante cose e, per esempio, una delle più importanti è che esiste una persona, Isaiah, che è un potenziato (supersoldato), di colore, del quale il mondo non ha mai saputo nulla. Probabilmente ci verrà spiegato altro ma quel che è certo è che il siero è stato utilizzato su altre persone e questo ha immediatamente allertato Bucky. Lui e Sam adesso, devono collaborare (forzatamente oppure no), e cercare di capire cosa stia accadendo e perché ci sono tutti questi potenziati. Per fare questo hanno bisogno di un villain, il Barone Zemo, che è ovviamente ancora in carcere dopo essere stato sconfitto in Captain America: Civil War.
Nel frattempo US Agent (il nuovo Captain America), non riesce a farsi accettare da Falcon e Bucky e, alla fine, si mostra per ciò che è e chiede ai due Avengers di non intralciare più la sua strada. C’è altro però di interessante in questa puntata che ha ricevuto uno score così alto. Vediamo la questione razziale in tutta la sua crudezza. E vediamo anche l’ipocrisia. Sam e Bucky discutono in strada e arriva la polizia che crede, prima di riconoscerlo, che Sam – in quanto persona di colore – stia importunando Buck, salvo poi lasciare tutto e chiedere scusa per “non aver riconosciuto gli Avengers”. Insomma, una rappresentazione piuttosto realistica della realtà che ancora attanaglia le persone di colore, checché se ne dica.
C’è molto, molto altro in questa puntata di The Falcon and The Winter Soldier, soprattutto la premessa perché questa si riveli effettivamente un programma stupefacente e pieno zeppo di rivelazioni.