The Falcon and The Winter Soldier: una vecchia conoscenza del MCU fa il suo ingresso nel terzo episodio
Dal Wakanda con furore
The Falcon and The Winter Soldier: si aggiunge un po’ di carne al fuoco
The Falcon and The Winter Soldier prosegue la sua storia su Disney Plus ed oggi, come di consueto, è arrivato un nuovo episodio pronto a deliziare i fan più esigenti. Se nella seconda puntata un cliffhanger aveva lasciato in sospeso gli spettatori, nella terza tale indizio si approfondisce regalando tantissimi spunti interessanti in tutti e 54 i minuti di timing. Tra le varie sorprese, c’è n’è una in particolare che era piuttosto insospettabile, tanto che ha colpito veramente tutti. Stiamo parlando di una figura in particolare che ha fatto il suo ingresso negli ultimi frame prima dei titoli di coda. Di chi si tratta? A breve ve lo riveleremo (anche grazie a Heroic Hollywood), ma occhio agli spoiler!
Bucky Barnes (Sebastian Stan) e Sam Wilson (Anthony Mackie) hanno trovato un insolito alleato nel Barone Zemo (Daniel Brühl) che li sta aiutando ad indagare riguardo il misterioso siero del super-soldato che è tornato in auge dopo gli attentati dei Flag Smashers. Per tale motivo, i tre si recano a Madripoor, una sorta di Tortuga del mondo Marvel, dove scoprono finalmente la verità, incontrando anche una loro vecchia conoscenza ovvero Sharon Carter (Emily VanCamp). Ciononostante non ci stiamo riferendo a lei quando parliamo della sorpresa (si sapeva già che infatti era presente nello show) che invece fa il suo ingresso quando il magico trio si reca in Lettonia, in una dimora di Zemo. Mentre Sam e il Barone salgono a casa, Barnes si fa due passi e scopre che qualcuno li sta seguendo. L’enigmatico personaggio sulle loro tracce è Ayo (Florence Kasumba), una delle guardie reali del trono di Wakanda e seconda in comando tra le Dora Milaje. Ma che ci fa lì?
Il motivo è presto detto: come viene ricordato in questo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, Zemo è il responsabile dell’uccisione del padre di T’Challa del Wakanda (il compianto Chadwick Boseman), re T’Chaka, morto in un attentato esplosivo per mano de Il Soldato d’Inverno, ma orchestrato dal villain sopracitato. La figura in questione è quindi lì per ottenere vendetta, ma come? Scopriremo nelle prossime puntate se tale aspetto sarà approfondito o no.