The Falcon and the Winter Soldier: chi è il nuovo Captain America?
Chi è questo nuovo ed enigmatico Captain America visto nel primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier?
La prima puntata di The Falcon and the Winter Soldier ha decisamente stupito i fan Marvel
Attenzione, il seguente articolo contiene grossi spoiler sulla serie The Falcon and the Winter Soldier!
Il Capitan America che abbiamo imparato a conoscere e ad amare negli ultimi dieci anni non c’è più. Steve Rogers (Chris Evans) ha ufficialmente appeso il suo iconico scudo al muro. Sebbene il prezioso oggetto sarebbe dovuto andare direttamente a Sam Wilson/The Falcon (Anthony Mackie), è stato invece ritirato dal Captain America 2.0 John Walker (Wyatt Russell). Allora, chi è esattamente questo nuovo ed enigmatico Avenger?
John Walker è praticamente assente nel primo episodio della serie. Non è nemmeno presente alla straziante cerimonia di addio a Capitan America, quella in cui persino War Machine fa un’apparizione. Invece, è stato presentato al mondo proprio alla fine, specificamente introdotto al pubblico come il “nuovo Capitan America”. Esce dall’ombra e fa l’occhiolino ai paparazzi che lo fotografano, ma questo è tutto. Non sappiamo altro su di lui, almeno dal Marvel Cinematic Universe. I fumetti ci vengono in aiuto, però.
Walker – il cui nome da “eroe” nei fumetti è U.S. Agent. Regardless – è sempre stato un antieroe, si è sempre aggirando sul confine tra il bene e il male, un tono che lo spettacolo ha già anticipato nel primo episodio, seppure in pochi secondi di apparizione. Lo sceneggiatore di The Falcon and the Winter Soldier Malcolm Spellman dice che la serie finirà per sorprendere i fan, anche i lettori dei fumetti più preparati e accaniti. “Quel personaggio dei fumetti… ciò che rappresenta è estremamente rilevante. Ci siamo allontanati un po’ dai fumetti, quindi gli abbiamo dato molte più dimensioni, molto diverse, specialmente da quando Wyatt [l’interprete Wyatt Russell ndr] è entrato nel personaggio. Ma lo spirito è quello, tutto ciò che devi fare è leggere i fumetti Marvel e poi immaginare che abbiamo fatto solo la metà di quello che c’è nei fumetti. Questo è tutto ciò che posso svelare”.