The Falcon and The Winter Soldier: date il benvenuto al nuovo super soldato!
Il quarto episodio ha stupito tutti con un ingresso interessante anche se un tantino prevedibile
The Falcon and The Winter Soldier: nuovi guai per Sam Wilson e Bucky Barnes
The Falcon and The Winter Soldier, la seconda serie Marvel Studios a solcare le porte di Disney Plus sta andando avanti senza intoppi e anzi, settimana dopo settimana, lo show sta incuriosendo sempre di più gli appassionati de La Casa delle Idee, dimostrando ancora una volta il lavoro produttivo certosino alla base della realizzazione. Il quarto episodio dell’opera, arrivato oggi, dal titolo “Il mondo intero ci guarda”, ha spiazzato tutti con tante scene al cardiopalma e una “new entry” molto curiosa. Scopriamo subito a chi ci stiamo riferendo anche grazie all’aiuto di ComicBook. Ovviamente, faremo degli spoiler, quindi, se non siete in pari con il prodotto, fate molta attenzione!
Questo venerdì, The Falcon and The Winter Soldier ci ha mostrato in azione un quintetto di tutto rispetto, alla caccia di Karli Morgenthau e i suoi Flag-Smashers. L’insolita alleanza tra Sam Wilson, Bucky Barnes, Helmut Zemo, John Walker e Lemar Hoskins è molto fragile e si rompe dopo pochissimo tempo. Il nuovo Captain America, approfittando della situazione creata da Zemo, recupera l’ultima dose di siero del super soldato e la porta con sé, decidendo di usarla dopo un riflessivo discorso con Battlestar. L’inedito super soldato dello show è proprio Walker, che però, dopo la morte del suo compagno di battaglia, diventa violento e fuori controllo. La puntata si chiude con il personaggio che massacra uno dei Flag-Smashers con lo scudo, sporcandolo di sangue.
Allo stato attuale, abbiamo quindi tantissimi villain su schermo, compreso un “supereroe” americano piuttosto problematico, che incarna, di fatto, l’anti-Cap per eccellenza. Chi avrà la meglio tra i vari schieramenti? The Falcon and The Winter Soldier vede come ideatore Malcolm Spellman e come regista Kari Skogland. Il cast è composto da Anthony Mackie, Sebastian Stan, Daniel Brühl, Wyatt Russell e molti altri. L’opera è disponibile dal 19 marzo 2021 su Disney +, a cadenza settimanale, ogni venerdì.