The Falcon and The Winter Soldier: Wyatt Russell prima della serie non seguiva l’universo Marvel
L'attore dietro il nuovo Captain America, ha ammesso, durante un'intervista, di non conoscere i fumetti Marvel e l'MCU prima del suo debutto nello show Marvel Studios
The Falcon and The Winter Soldier: rivelazioni davvero curiose per l’interprete di John Walker
The Falcon and The Winter Soldier è arrivato su Disney Plus il 19 marzo, portando sulla piattaforma una nuova e peculiare serie televisiva dei Marvel Studios. I due protagonisti dello show, Bucky Barnes (Sebastian Stan) e Sam Falcon (Anthony Mackie), dopo Avengers: Endgame, devono portare sulle spalle il fardello dell’eredità di Steve Rogers, oltre a dover sconfiggere una minaccia terroristica e un inedito “supereroe” che si fa chiamare Captain America, ma che è effettivamente solo un prodotto di marketing.
Ci stiamo riferendo a John Walker, il nuovo personaggio interpretato da Wyatt Russell, figlio del ben più famoso Kurt, che ha partecipato a progetti come Lodge 49, Overlord, Black Mirror, 22 Jump Street e molto altro ancora. Lo stesso interprete, durante una recente intervista per Entertainment Weekly (via ComicBook) ha dichiarato, in maniera molto sincera, di non aver visto nessun progetto Marvel Studios o letto nessun fumetto de La Casa delle Idee prima della sua assunzione all’interno di The Falcon and The Winter Soldier. Proprio a causa di ciò, all’inizio non aveva compreso l’importanza di Steve Rogers nel MCU. Proprio riguardo quest’ultimo punto, Russell ha ammesso:
È quasi un lavoro impossibile per quanto mi riguarda. Stai cercando di essere un personaggio perfetto. Poi giocando contro quello, cercando di essere un personaggio che è perfetto ma che sa di non essere al suo livello, quest’ultimo ha fatto lavoro irreale nel seguire quella strada.
Nello show è decisamente molto ampio il divario che vi è tra John Walker e Steve Rogers ed effettivamente sarà proprio questo un punto fondamentale del titolo. Vedere come il mondo ha tentato di sostituire Captain America con un impostore che non è assolutamente allo stesso livello del suo illustre predecessore.