The First Lady: Viola Davis è Michelle Obama nelle nuove foto della serie
Le foto ci mostrano anche le Betty Ford ed Eleanor Roosevelt interpretate rispettivamente da Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson,
Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson saranno rispettivamente Michelle Obama, Betty Ford e Eleanor Roosevelt nella nuova serie TV The First Lady.
Le nuove immagini pubblicate di The First Lady, la nuova serie TV prodotta da Showtime, ci danno la possibilità di dare una prima occhiata a Viola Davis (Barriere, Suicide Squad) nei panni di Michelle Obama. La serie, che avrà caratteristiche antologiche, si propone di raccontare la vita privata e politica di alcune delle first lady più famose della storia degli Stati Uniti d’America. Oltre alla già citata Davis, fanno parte del cast della serie anche Michelle Pfeiffer (Le verità nascoste, Cose nostre – Malavita), che interpreterà Betty Ford, e Gillian Anderson (X-Files, Sex Education), che presterà le proprie sembianze a Eleanor Roosevelt.
Oltre alle attrici chiamate a vestire i panni delle mogli dei presidenti, il cast dello show può contare su diversi interpreti dalle comprovate capacità. Per interpretare Barack Obama è stato chiamato O-T Fagbenle (The Handmaid’s Tale, Black Widow), mentre a Aaron Eckhart (Il cavaliere oscuro, Thank You for Smoking) è stato assegnato il ruolo di Gerald Ford; Franklin Delano Roosevelt avrà invece le sembianze di Kiefer Sutherland (24, Melancholia). Completano il parco attori Judy Greer, Dakota Fanning e Lily Rabe. Da quello che sappiamo, la narrazione della serie sarà costruita intorno alla tecnica del flash back e, di fatti, Jayme Lawson (The Batman), Kristine Froseth (Apostolo) e Eliza Scanlen (Piccole donne) sono state chiamate per interpretare rispettivamente la versione più giovane delle signore Obama, Ford e Roosevelt.
A differenza delle altre atrici protagoniste, Viola Davis ha avuto la fortuna di potersi confrontare direttamente con Michelle Obama per prepararsi al meglio per il ruolo. L’attrice ha inoltre avuto accesso l’autobiografia Becoming e all’omonimo documentario realizzato da Netflix. La Davis, che non ha caso ha vinto sia il premio Oscar che il Golden Globe, ha sempre sorpreso il pubblico e la critica grazie alle sue abilità di trasformismo ed è probabile che, anche in questo caso, si rivelerà capace di rassomigliare molto al suo personaggio.