The Flash 3: i produttori fanno chiarezza su Flashpoint
Il primo episodio di The Flash 3, che andrà in onda stanotte su The CW, si intitolerà Flashpoint. Sia nel fumetto che nell’adattamento tv tutto ruota attorno a Barry Allen/Flash che torna indietro nel tempo, per evitare la morte della madre per mano di Reverse Flash.
Nel season première di The Flash 3, questo viaggio nel tempo scombussolerà la linea del tempo, in un modo che Barry non si sarebbe mai e poi mai immaginato.
The Flash 3 – Ci saranno molte conseguenze da affrontare
Le storyline e le conseguenze del viaggio nel tempo di Barry però, saranno diverse rispetto a quelle lette dai fan nei fumetti. Il produttore esecutivo di The Flash, Andrew Kreisberg, ha parlato della nuova stagione in un’intervista con EW, specificando cosa la serie potrebbe e non potrebbe riprodurre dai fumetti.
Nei fumetti, Flashpoint non è stato solo un evento importante per Barry Allen; i cambiamenti che si sono presentati nella linea temporale riecheggiano nell’intero Universo DC, creando nuove versioni degli eroi DC come Batman e altri membri della Justice League.
Il più grande cambiamento mondiale è stato una relazione andata male tra Aquaman e Wonder Woman, che ha ha scatenato una guerra tra i due, che alla fine ha distrutto il mondo.
Kreisberg, riguardo a questo scontro, ha dichiarato:
“Ovviamente i fumetti si concentrano su questa guerra tra Aquaman e Wonder Woman e su Thomas Wayne come Batman. Tutta questa roba non è a nostra disposizione, e a noi ci va bene dato che vogliamo realizzare qualcosa di più personale e più vicino a Barry, che ha cambiato le vite dei suoi amici“.
Mentre molti fan hanno sperato di vedere Batman in una serie tv DC, purtroppo DC/Warner Bros. hanno confermato che, al momento, non vedranno il Cavaliere Oscuro all’azione.