The Flash 3 – un riferimento a Justice League nell’episodio 8, Invasion?
Nell’episodio 8 di The Flash 3, Invasion, abbiamo avuto modo di vedere l’impianto degli STAR Labs con Barry Allen che ha assemblato un team per affrontare i dominatori. Tuttavia, i fan dei fumetti possono facilmente rendersi conto che la struttura è sorprendentemente somigliante all’iconica Hall of Justice (Sala della Giustizia) di Superfriends.
Utilizzata come base per la Justice League in vari punti della loro storia, il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha detto a riguardo:
“Stavamo parlando di dove metterlo. Forse era un vecchio magazzino o qualsiasi altra cosa; qualcuno ha detto qualcosa che mi ha fatto pensare, ‘Sai, c’è che questo edificio è la base Hall of Justice dei Superfriends”
“Ero così vertiginosamente felice”, ha continuato. “È probabilmente la cosa che preferisco .. Il Palazzo di Giustizia”.
La Sala della Giustizia è il quartier generale immaginario dei Superamici, nell’onomima serie animata. Successivamente fu inglobata nell’Universo DC come nuovo quartier generale della Justice League of America.
La Hall of Justice è situata a Metropolis e serve come punto d’incontro per i Superamici. La Sala contiene il Trubalert, una stazione di monitoraggio computerizzata che avverte gli eroi delle eventuali minacce. La Sala ospita anche un gigantesco computer che i Superamici utilizzano per analizzare gli indizi. Dalla metà degli anni ottanta, la Sala della Giustizia subì dei restauri, così come i Superamici cambiarono il nome del gruppo in “Super Powers Team”.