The Flash 3×20: rivelata la vera identità del villain Savitar!
Nell'episodio di The Flash 3x20, è stata rivelata la vera identità del villain della stagione, Savitar. L'articolo contiene spoiler, attenzione!
Attenzione! Seguono spoiler sulla serie di The CW The Flash 3×20!
È ufficiale: The Flash 3×20 ha confermato l’identità di Savitar e si tratta di… Barry Allen. Beh, in realtà si tratta di una sua possibile versione nel futuro, hanno rivelato gli ultimi minuti dell’episodio. Potrebbe non essere davvero scioccante – in fondo i fan se lo aspettavano – ma il dubbio alla comparsa di un villain mascherato era ricaduto su tutti i membri del team è ciò include anche Barry stesso.
A mettere insieme i pezzi è stato proprio il velocista che, con la frase mostrata nel teaser dell’episodio (“So chi sei”), prometteva ai fan uno scontro finale coi fiocchi. Per rendere la rivelazione ufficiale, Savitar ha abbandonato il suo travestimento rivelando di essere un Barry che ha bisogno dell’armatura per evitare che la sua stessa velocità lo ferisca.
La teoria che Savitar potesse essere Barry, aleggiava già da tempo nelle menti dei fan; si basava sul fatto che Savitar avesse suggerito che l’attuale timeline dello show fosse in realtà storia antica per lui, avendo già vissuto tutto in passato. Ciò assottigliava i possibili sospetti ed era diventata abbastanza ovvia l’identità di chi si nascondeva dietro quella maschera. Ad aiutarlo a raggiungere la rivelazione, sono state le parole del padre adottivo, Joe West. Joe si è chiesto cosa sarebbero diventati se non avessero avuto le persone che amano accanto a loro. Barry ha presto realizzato che se Savitar avesse ucciso Iris, sarebbe diventato un mostro, forse un villain che sarebbe stato in grado, in un futuro lontano, di uccidere Iris. Insomma, il cerchio si chiude.
Questa rivelazione lascia aperte moltissime domande: cosa renderà Barry un villain? Cosa succede ai suoi poteri? C’è un modo per rompere il circolo? Il team dovrà cercare di trovare una soluzione, ma grazie ad alcune dichiarazione dei produttori dello show, sappiamo che il finale della stagione lascerà dietro di sé una scia importante con un cliffhanger che cambierà la storia di The Flash.
L’episodio The Flash 3×20, I Know Who You Are è andato in onda negli States il 2 maggio. In Italia The Flash è trasmesso su Italia 1 ogni sabato.