The Flash 4: la premiere rivela un primo sguardo a Pensatore
La premiere di The Flash 4 ha rivelato un primo sguardo a Pensatore, il nuovo villain della serie
La premiere di ieri sera di The Flash 4 ha offerto ai fan il loro primo sguardo a Pensatore, il grande cattivo della stagione. Nella terza stagione, i produttori avevano rivelato che il grande cattivo di The Flash 4 non sarebbe stato un velocista, ma avevano detto poco su chi avrebbe potuto essere; il finale di stagione, però, potrebbe avere fornito un importante indizio quando Savitar menzionò un ” inibitore cerebrale “che avrebbe avuto un ruolo importante nella sconfitta di un nemico che non avevano ancora incontrato.
Quando Abra Kadabra parlò con The Flash sui suoi nemici più pericolosi, tirò fuori un certo numero di nomi familiari, compresi Zoom e Eobard Thawne … e uno meno familiare (almeno per il pubblico della TV): DeVo”. I lettori di fumetti avrebbero riconosciuto quel nome: Clifford DeVoe è un criminale di lunga data di Flash e Titans noto meglio come Pensatore.
Creato nel 1943, Pensatore è uno dei primi nemici di The Flash. Originariamente un nemico di Jay Garrick, DeVoe ha combattuto tre generazioni di Flash prima della sua morte in Flash #134 nel 1998. Dopo la sua morte, però, i suoi modelli cerebrali sono stati utilizzati per creare un’ Intelligenza Artificiale che è diventata un antieroe. Pensatore era un criminale tecnologico, che utilizzava un certo numero di gadget ad alta tecnologia insieme a un gruppo di compagni. Il più significativo dei suoi giocattoli era il suo Thinking Cap, un cappello di metallo in grado di proiettare forza mentale. Una replica del Cap è stata fondamentale per portare il suo sé virtuale fuori dalla tomba.
Negli anni, alla fine è entrato nella Suicide Squad – qualcosa che probabilmente non vedremo in TV subito. Sia prima e poi ancora una volta, quando cadde dal carro di “riformato supervillain” e andò nuovamente male, era membro della Injustice Society, spesso a fianco di The Shade, un personaggio che è già stato visto in The Flash. Quando Damien Darhk, attualmente protagonista di Legends of Tomorrow, è stato introdotto per la prima volta alla fine della terza stagione di Arrow, subì una sottovalutazione simile, seguita da un prospettiva più significativa nel finale di stagione. Quindi tenete gli occhi bene aperti su questo personaggio.