The Flash 4: lo showrunner sulla necessità di un tono più leggero
Todd Helbing, showrunner di The Flash 4, spiega come sia stato necessario riportare la serie alla sua leggerezza dopo gli eventi della scorsa stagione.
I fan dovranno aspettarsi un The Flash 4 più vicino alle origini, secondo le parole di Todd Helbing, showrunner della serie.
Fra gli show targati DC Comics e The CW, quello su Barry Allen è probabilmente stata la più scanzonata, fatta eccezione per la terza stagione, che ha improvvisamente intrapreso un sentiero più tetro. Secondo Helbing, però, The Flash 4 riporterà leggerezza alla produzione televisiva, come ha svelato durante un’intervista a ComicBook.com [seguono spoiler sulla terza stagione]:
“Nel momento in cui siamo arrivati a Infantino Street per la prima volta nella terza stagione e abbiamo mostrato al pubblico la morte di Iris, non ci abbiamo messo molto a capire che tenere alta la tensione sarebbe stata una grossa sfida, difficile per moltissime ragioni. E allo stesso tempo, abbiamo capito quanto lo show stesse diventando cupo. Così ci siamo impegnato coscienziosamente per cambiare quell’aspetto e questa è stata una delle ragioni per cui abbiamo deciso di mandare Barry nella Forza della Velocità alla fine, perché è un posto dove sai che i Velocisti avranno varie esperienza e sapevamo di voler tornare a un tono più leggero, così da poter esplorare l’esperienza di Barry in modo da aiutarci a virare il tono verso qualcosa di più divertente.”
Dai promo rilasciati finora, sembra effettivamente che The Flash 4 sia pronto a tornare lo show che era un tempo. Per rivedere Grant Gustin nei panni del Velocista Scarlatto, dovremo attendere il 10 ottobre, data fissata per la messa in onda della premiere.