The Flash – Stagione 5: ecco i nuovi dettagli sul 100° episodio dal SDCC
La nuova stagione di The Flash arriverà al 100° episodio. Sono stati rivelati quindi alcuni importanti dettagli, tutti al panel The CW del San Diego Comic-Con 2018.
Tra i dettagli inerenti The Flash – Stagione 5 arrivano i nomi dei papabili registi
Nella prossima stagione, la quinta, The Flash raggiungerà i 100 episodi e stanno già arrivando online alcuni dettagli. Durante il panel della serie al San Diego Comic Con, infatti, è stato rivelato non solo che l’episodio 100 sarà diretto dall’attore Tom Cavanagh, che interpreta Harrison Wells in tutte le sue forme, ma anche che sarà l’episodio mid season finale.
Vedi anche il trailer di The Flash – stagione 5 svelato al San Diego Comic-Con
In questo modo l’episodio prima della pausa invernale si mette anche in relazione con l’episodio crossover Arrowverse, secondo quanto rivelato dal report di That Hashtag Show. Secondo il rapporto, l’episodio crossover sarebbe stato il nono episodio di Flash, Arrow, Supergirl e Legends of Tomorrow e non l’ottavo come era capitato gli altri anni. Ora però sorgono alcuni problemi: di solito l’episodio crossover arrivava prima del finale di stagione, perché inseriva anche alcuni personaggi fondamentale per una nuova serie o per la stagione in corso. In questo momento, non si capisce però come sia possibile che ci sia una pausa prima del crossover, evento fondamentale all’interno delle serie tv DC.
Per quanto riguarda la regia della quinta stagione della serie, Cavanagh non sarà l’unico a posizionarsi, durante questi mesi, dietro la macchina da presa. Secondo quanto detto dall’attrice stessa, sarà anche Danielle Panabaker a dirigere uno degli episodi della prossima stagione.
“Sono incredibilmente entusiasta e grata di dirigere il mio primo episodio televisivo, e soprattutto onorata che sarà quello di The Flash”, ha detto la Panabaker, “Negli ultimi anni sono stata fortunata per aver lavorato con una serie di registi di talento, ognuno con il proprio metodo e stile. Ho sempre amato il processo collaborativo e la mia insaziabile curiosità mi ha portato a guardare, imparare e assorbire tanto da quelli intorno a me. Sono così felice di questa opportunità, posso mettere in pratica tutto ciò che ho imparato come regista e metterlo in pratica durante uno degli episodi. Non potrei essere più entusiasta di collaborare con la nostra vasta squadra, che ogni giorna lavora duramente per trasformare un episodio in uno spettacolo.”
Anche la star della serie, Grant Gustin, ha espresso il suo interesse nel fare da regista a un episodio:
“Flash mi ha fatto decisamente desiderare di diventare regista, un aspetto di me che non conoscevo. Non mi era capitato prima di Flash, ma dato che ora ho speso tantissime ore sul set, è nata in me questa passione. Non ho mai voluto dirigere Flash, però, perché credo mi sia impossibile, ma non si sa mai.”