The Flash 2: John Wesley Shipp descrive la relazione fra Barry e Jay
Quando Jay Garrick ha fatto il suo debutto in scena durante la premiere della seconda stagione di The Flash, il suo rapporto con Barry Allen non si è immediatamente modificato in modalità lavoro di squadra.
Barry, bruciato da un falso “mentore” nella prima stagione, non si fidava di Jay e si mise a cercare di verificare le sue storie assurde su un mutiverse. Mentre Jay divenne infine un prezioso socio del Team Flash, lo scetticismo di Barry in seguito si rivelò essere stato abbastanza ben fondato. Alla fine, “Jay”, si è rivelato Hunter Zolomon, il cattivo conosciuto come Zoom, e prima che potesse essere arrestato, ha ucciso il padre di Barry, Henry Allen.
Tutto ciò non riguarda John Wesley Shipp, che ha interpretato per due stagioni Henry, fuori dall’intero mix, però. Shipp, che ha interpretato Barry Allen nella versione del 1990 di The Flash, si presentò nel finale di stagione come il vero Jay Garrick, che, prigioniero di Zoom, era stato tenuto per tuttta la stagione con indosso una maschera di ferro in grado di celarne l’identità.
Sono state diffuse foto promozionali che rivelano che Barry e Jay lavoreranno insieme nel secondo episodio della terza stagione, ma durante un’intervista con ComicBook.com, Shipp ha dichiarato che Jay potrebbe essere una versione alternativa terrestre di Henry Allen, ma non è lo stesso ragazzo – soprattutto per quanto riguarda il suo rapporto con Barry.
The Flash 2: Jay potrebbe essere una versione alternativa terrestre di Henry Allen
Descrivendo il rapporto come caratterizzato da “una temperatura molto diversa” rispetto al calore dimostrato da Henry nelle prime due stagioni, Shipp ha detto che la sua versione di Jay (quello falso è stato interpretato da Teddy Sears) ha quasi più in comune con la versione di Barry che interpretò nel 1990 – ma più vecchio di 25 anni – rispetto a lui con Henry.
“Mentre Barry ha già appoggiato e appoggerebbe il capo sulla spalla di Henry, non c’è niente di tutto questo. Può avere l’impulso, ma non ha intenzione di ottenere questo da Jay”, ha detto Shipp. “Jay dice ‘stai su, uomo, i patti sono questi, e io non voglio che tu li incasini. Sono stato al tuo posto e qui ci sono dei pericoli.'”
Quando Jay Garrick ha fatto il suo debutto in scena durante la premiere della seconda stagione di The Flash, il suo rapporto con Barry Allen non si è immediatamente spostato in modalità lavoro di squadra.
Shipp ci ha detto che, nei panni di Henry Allen, ha incanalato i propri sentimenti in merito a Grant Gustin e la serie reboot, dicendo che il supporto che Henry ha mostrato a Barry scorreva dai suoi stessi sentimenti di voler Gustin – e la serie – avere successo.
“Ora è una cosa completamente nuova”, ha detto Shipp. . “Sto interpretando un personaggio scettico. Non so quali siano le sue motivazioni. E interessato ad essere un supereroe, o è interessato a incasinare le cose per soddisfare le proprie emozioni e il proprio temperamento ognni volta che qualcosa non succede nel modo in cui li vorrebbe? “
Lo scoprirà presto dato che mancano meno di due settimane al debutto del primo episodio della stagione 2 di The Flash.