The Flash: Greg Berlanti parla di Jay Garrick
Nella puntata appena andata in onda di The Flash, Versus Zoom, gli appassionati hanno potuto scoprire il passato di Zoom e [ATTENZIONE SPOILER] un implicazione a Jay Garrick. Il personaggio, infatti, non sarebbe una persona reale, ma una creazione di Zoom. Inutile dire che un gran numero di appassionati di fumetti classici di Flash non ne sono stati felici. Tra questi anche il fumettista Mark Waid. La protesta non è passata inosservata e lo showrunner Greg Berlanti ha promesso ai fan di non aver mai considerato Jay Garrick un cattivo.
Potete leggere il suo tweet qui di seguito:
For those inquiring, we love Jay Garrick and would never make him a baddie. No reinvention. Keep watching 🙂 love that you’re asking q’s.
— Greg Berlanti (@GBerlanti) 20 aprile 2016
The Flash è una serie televisiva statunitense spin-off di Arrow, sviluppata dai creatori di quest’ultima Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. Basata sul personaggio di Flash, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics, si svolge nello stesso universo della serie madre. Annunciata ufficialmente l’8 maggio 2014, viene trasmessa dal 7 ottobre 2014 dall’emittente The CW.
Dal 6 ottobre 2015 negli Stati Uniti è trasmessa la seconda stagione; l’11 marzo 2016 è stata rinnovata anche per una terza stagione. In Italia, la serie è trasmessa dal 20 gennaio 2015 su Italia1. The Flash vede nel cast Grant Gustin come Barry Allen/The Flash,Candice Patton come Iris West, Danielle Panabaker come Caitlin Snow, Carlos Valdes come Cisco Ramo, Tom Cavanagh come il Dr. Harrison Wells e Jesse L. Martin come il Detective Joe West. Questa seconda stagione vede anche Teddy Sears come Jay Garrick, Keiynan Lonsdale come Wally West e Tony Todd come la voce di Zoom. John Showalter dirige il prossimo episodio intitolato Back to Normal, scritto da Brooke Roberts e Katherine Walczak.