The Flash – Stagione 5: rivelata la trama dell’episodio 13, ‘Goldfaced’
Date un'occhiata a cosa ci aspetterà nel tredicesimo episodio della quinta stagione di The Flash, intitolato Goldfaced, come il noto villain DC.
The CW ha rilasciato la trama ufficiale dell’episodio 13 della stagione 5 di The Flash, Goldfaced, che andrà in onda il 5 febbraio
Il titolo del tredicesimo episodio della quinta stagione di The Flash suggerisce un potenziale collegamento a un famoso villain DC, che generalmente si scontra con Lanterna Verde. L’episodio è intitolato Goldfaced, e anche se all’interno della trama non viene menzionato l’omonimo villain, è difficile ignorare un titolo del genere.
Nei fumetti, Keith Kenyon era uno studente di scienze politiche, che fu esposto a una scatola d’oro, colpita da rifiuti tossici. Conseguentemente all’esposizione, il personaggio ottenne una forza sovrumana e l’invulnerabilità. L’oro, inoltre, gli diede un bagliore dorato, probabilmente un effetto collaterale del siero.
The Flash: nella serie un primo sguardo alla Batmobile dell’Arrowverse?
Dopo alcune sconfitte iniziali, Goldface iniziò a ridefinire i suoi modi criminali, indossando un’armatura placcata in oro e usando una “pistola dorata” che spargeva liquido dorato. Alla fine, Kenyon iniziò a sostituire imperi criminali, cosa per cui era maggiormente noto quando incontrò The Flash.
Probabilmente vale la pena precisare che, nei fumetti, Goldface era sposato una volta con Amunet Black, che ha avuto un ruolo importante durante la quarta stagione della serie lo scorso anno.
Ecco la trama ufficiale:
BARRY E IRIS COMPIONO SCELTE PERICOLOSE PER FERMARE CICADA: Barry (Grant Gustin) e Ralph (Hartley Sawyer) devono andare sotto copertura, come criminali, in un mercato nero illegale, per acquistare un dispositivo che potrebbe aiutarli a fermare Cicada (Chris Klein). Una volta dentro, Barry e Ralph vedono messa alla prova la loro moralità, mentre si addentrano nel mondo criminale, dovendo scegliere eventualmente, alla fine, tra il commettere un crimine o perdere il mezzo per sconfiggere uno dei loro più grandi nemici. Nel frattempo, Iris (Candice Patton) indaga su un indizio relativo al luogo in cui si trova Cicada, e finisce in una situazione pericolosa. Alexandra LaRoche ha diretto l’episodio scritto da Jonathan Butler e Gabriel Garza.