The Flash – Stagione 7: quali villain torneranno nella serie?
La stagione 7 di The Flash debutterà il 23 febbraio 2021. Ma quali saranno i villain di ritorno?
La stagione 7 di The Flash vedrà il ritorno dei villain preferiti dai fan
Presentata in anteprima su The CW nel 2014 e interpretata da Grant Gustin nei panni del “velocista scarlatto” Barry Allen, The Flash è attualmente lo show più longevo sulla rete. Con il finale assoluto di Arrow nel gennaio 2020, la serie è diventata anche lo show senior dell Arrowverse, l’universo televisivo condiviso delle proprietà dei fumetti DC tra cui Legends of Tomorrow, Supergirl, Black Lightning e Batwoman.
Quando la sesta stagione di The Flash si è interrotta, Iris West (Candice Patton) era ancora intrappolata nel Mirrorverse. Eva McCulloch (Efrat Dor), alias Mirror Master, aveva ripreso il controllo della sua azienda, la McCulloch Tech, e aveva ucciso suo marito. Con la distruzione della Speedforce a seguito del mega-evento crossover Crisis on Infinite Earths, Barry stava perdendo i suoi poteri e Caitlin Snow, alias Killer Frost (Danielle Panabaker), lasciò la squadra per sottoporsi alle cure necessarie per le ferite riportate nella sua battaglia con il Dr. Light. Il Team Flash era al suo livello collettivo più debole, e Mirror Master essenzialmente dichiarò la vittoria, senza sapere cosa sarebbe successo a Central City, indifesa nella stagione 7.
Danielle Nicolet, che interpreta Cecile Horton (ex procuratore distrettuale e attuale moglie di Joe West), ha rivelato all’evento virtuale Comic-Con Experience di San Paolo che alcuni nemici preferiti dai fan potrebbero far capolino nella prossima stagione. Nicolet non ha voluto spoilerare troppo, ma ha detto quanto segue per far crescere l’hype dei fan:
“Sapete che non ci è permesso dirvi segreti sulla stagione. Ma dirò che penso sia ragionevole supporre che, sì, faremo sempre viaggi nel tempo, a un certo livello, ci saranno. Voglio dire, posso dirvi questo, ci saranno alcuni personaggi di ritorno dal passato, alcuni villain molto apprezzati dai fan che potrebbero fare una visita o due in questa stagione, quindi lascerò a voi ipotizzare come arriveranno da noi.”
The Flash ha una lunga esperienza a proposito di viaggi nel tempo, fin dalla sua prima stagione. Nel corso degli anni, la meccanica ha permesso a Barry di rivisitare nemesi del passato come Zoom e Savitar. Tuttavia, anche senza il salto temporale, molti cattivi sono tornati, anche se non sempre per combattere. La sesta stagione ha visto Barry Allen riconciliarsi con Gorilla Grodd e Pied Piper, e Leonard Snart, alias Captain Cold, interpretato da Wentworth Miller (Prison Break), è uno dei preferiti dai fan che è tornato in più occasioni per aiutare The Flash. Con la storia dello show come indicatore, l’accenno di Nicolet è una garanzia infallibile, lasciando solo allora la questione di quale cattivo tornerà e in quale ruolo.
Eobard Thawne, The Reverse-Flash, è sempre una scommessa sicura. Thawne è stato una spina nel fianco di Flash sin dal primo giorno e, nonostante le innumerevoli sconfitte, trova costantemente nuovi modi per creare problemi. Bloodwork, interpretato da Sendhil Ramamurthy (Heroes), è un cattivo più recente e un forte contendente per il ritorno. Terrorizzando il Team Flash per la prima metà della sesta stagione, è apparso l’ultima volta nell’episodio 17, Liberation. Bloodwork ha già aiutato Mirror Master una volta e potrebbe scegliere di farlo di nuovo nella stagione 7.
Abbiamo anche visto cattivi provenienti da diversi angoli dell’Arrowverse. Potrebbe essere il momento – per un amato dai fan come Damien Darhk (Neal McDonough), che ha trascorso molto tempo in Arrow e Legends of Tomorrow – di stabilirsi a tempo pieno a Central City. La magia è stato solo un elemento esplorato in minima parte in The Flash nel corso degli anni, quindi il ritorno di un personaggio come Darhk potrebbe essere un interessante cambio di passo. Indipendentemente da quali ex cattivi decidano di tornare, il Team Flash avrà sicuramente un gran da fare per tener loro testa…
La stagione 7 di The Flash debutterà il 23 febbraio 2021.