The Flintstones: la serie reboot di Elizabeth Banks riceve brutte notizie

La serie avrebbe ripreso le avventure dei Flintstones vent'anni dopo la serie originale

I fan della storica serie The Flintstones dovranno aspettare ancora un po’ prima di vedere la serie reboot. La Fox ha infatti deciso di sospendere lo sviluppo della serie animata sequel, Bedrock, annunciata nel 2019 da Elizabeth Banks e dalla sua società di produzione, Brownstone Productions. Secondo quanto riportato da TVLine, il progetto non è più in fase di sviluppo, anche se la rete si è detta aperta a rielaborarlo in futuro.

Cosa sappiamo su The Flintstones?

The Flintstones - cinematographe.it

Bedrock avrebbe ripreso le avventure dei Flintstones vent’anni dopo la serie originale, trasmessa sulla ABC dal 1960 al 1966. La trama avrebbe visto Fred Flintstone, doppiato da Stephen Root, sull’orlo della pensione, mentre la ventenne Pebbles, interpretata vocalmente da Elizabeth Banks, avrebbe cercato di trovare il suo posto nel mondo in una società che si evolve dall’età della pietra a una nuova era del bronzo.

Il cast vocale di The Flintstones includeva anche Amy Sedaris nel ruolo di Wilma Flintstone, Nicole Byer come Betty Rubble, Joe Lo Truglio come Barney Rubble e Manny Jacinto nei panni di Bamm-Bamm Rubble. Questo reboot avrebbe segnato la quarta volta in cui Pebbles veniva rappresentata come adulta nei media dei Flintstones, seguendo i film animati per la televisione e gli speciali del 1993, I Yabba-Dabba Do!, Hollyrock-a-Bye Baby e A Flintstone Family Christmas.

La cancellazione di Bedrock arriva dopo un precedente tentativo di riproporre il franchise ad un pubblico adulto, guidato da Seth MacFarlane nei primi anni 2010, che però fu abbandonato. Elizabeth Banks aveva descritto Bedrock come una serie “adatta alle famiglie”, sottolineando l’intenzione di mantenere la serie accessibile alla visione di genitori e figli, simile a show come I Simpson e South Park.

Leggi anche I Flintstones: una nuova serie in lavorazione alla Warner Bros. Animation

Fonte: cbr