The Game: la serie thriller di Andrea Navicella in anteprima nazionale al Cartoomics 2017
Sono state annunciate la fine delle riprese della serie thriller The Game, scritta da Alessandro Carnevale Pellino, diretta da Andrea Navicella e che vede come produttore esecutivo Alessandra Salvoldi, e la presentazione nazionale della stessa nella prestigiosa cornice del Cartoomics 2017.
Navicella e Salvoldi, reduci dall’esperienza con i rispettivi cortometraggi allo Short Film Corner del Festival di Cannes 2016 e Pellino, da anni attivo nei contesti teatrali pavesi e milanesi, sono alla loro prima collaborazione.
La serie, che oltre alla presenza nei ruoli principali dell’ispettore Diego Luna e di Selene degli stessi Pellino e Salvoldi, è interpretata da molti volti noti del panorama indipendente, tra gli altri: Roberto D’Antona nei panni dell’Avvocato Malinverni e Alice Viganò nel ruolo di Claudia, Michael Segal, Luca Gatta e Annamaria Lorusso.
Le riprese della serie si sono svolte interamente nella città di Bergamo nei mesi di dicembre 2016 e gennaio 2017. Tra le collaborazioni importanti spicca quella con la sound designer Aurora Rochez che sta già lavorando al progetto.
Il Cartoomics è una fiera dedicata al mondo del fumetto che si svolge a Milano nel mese di marzo. La prima edizione risale al 1992, e venne ospitata presso lo Spazio Milano Nord, alle porte della città. Nel 1996 la manifestazione si è trasferita nei padiglioni della Fiera di Milano, prima nella zona della Campionaria e quindi, dal 2009, nelle nuove strutture di Fieramilanocity nell’adiacente area ex Alfa Romeo del Portello.