The Gentlemen: la serie Netflix con Theo James è stata rinnovata per una seconda stagione

Dopo gli ottimi numeri fatti registrare dalla prima stagione, Netflix ha deciso di rinnovare la serie The Gentlemen per un altro ciclo di episodi.

Theo James tornerà molto presto ad indossare i panni di Eddie Halstead. Come riporta Deadline, Netflix ha deciso di rinnovare per una seconda stagione The Gentlemen, la serie ispirata all’omonimo film diretto da Guy Ritchie (co-creatore, produttore esecutivo e regista dei primi due episodi della serie) che ha debuttato sulla piattaforma lo scorso 7 marzo.

The Gentlemen rinnovata per una seconda stagione, i numeri del rinnovo e la trama della serie

The Gentlemen; cinematographe.it

Secondo quanto riportato da Nielsen, azienda specializzata nei dati d’ascolto, The Gentlemen è stata la seconda serie tv più vista in streaming negli Stati Uniti con 1,21 miliardi di minuti fruiti. Dopo sette giorni dal rilascio, lo show è salito al primo posto con altri 1,9 miliardi di minuti visualizzati ed è rimasta nella top 10 per ben cinque settimane. Numeri decisamente importanti che hanno spinto Netflix a credere in una seconda stagione.

The Gentlemen segue le vicende di Eddie Halstead, un uomo che ha ereditato la cospicua proprietà di suo padre solo per scoprire che dietro a una tale ricchezza c’è un un impero costruito sul traffico di marijuana e di proprietà del leggendario Mickey Pearson (il personaggio interpretato nel film da Matthew McConaughey). Il protagonista, solo una pedina in un piano più grande, avrà le carte in regola per padroneggiare le arti oscure della malavita britannica e prendere il controllo dell’intera operazione? Determinato a liberare la sua famiglia dalle grinfie dei vari criminali, Eddie cerca di giocare con i gangster al loro stesso gioco. Tuttavia, quando viene risucchiato nel mondo della criminalità, inizia a prenderci gusto.

Tags: Netflix