The Gift: Netflix produrrà la seconda serie originale turca
Netflix, dopo The Protector, produrrà una seconda serie originale turca, intitolata The Gift, con protagonista la star locale Beren Saat.
Netflix ha annunciato la sua seconda serie originale turca, il dramma sovrannaturale The Gift con protagonista la star locale Beren Saat
Beren Saat è maggiormente nota per aver interpretato la protagonista nella dramma Fatmagul, che ha avuto un successo globale. Le riprese di The Gift sono iniziate a Instanbul, col produttore britannico Alex Sutherland (Argo), alla guida degli 8 episodi dello show, prodotto dalla OG Medya della Turchia per Netflix. Il servizio streaming ha già commissionato due stagioni della serie.
La Saat, che è tra i talenti maggiormente retribuiti del paese, interpreterà una giovane artista di Instanbul di nome Atiye, la cui vita cambia quando incontra un archeologo. Viene scoperto qualcosa nel sito dei un antico tempio, chiamato Gobeklitepe, dove sono nascosti i segreti del suo passato, secondo quanto scritto nel materiale promozionale del progetto.
“Siamo entusiasti di lavorare con Beren nel suo ritorno in una serie in cui porta in vita un personaggio femminile dinamico come Atiye” ha detto Kelly Luegenbiehl, Vicepresidente dei contenuti originali internazionali di Netflix. “L’avventura da Instanbul a Gobeklitepe e Nemrut, passando dall’Anatolia, offre una connessione tra il mondo spirituale e il mondo materiale” leggiamo nel comunicato.
La prima serie turca originale di Netflix è The Protector, che aveva come protagonista una grande star locale e presentava elementi sovrannaturali. La serie era disponibile in 190 territori e ha registrato più di 10 milioni di visualizzazioni nelle prime quattro settimane.