The Gifted – Stagione 2: nella nuova season vedremo dei classici villain dei fumetti

Ecco cosa succederà nella seconda stagione dedicata al serial sui mutanti FOX.

Se volete sapere di chi si tratta proseguite pure con la notizia su The Gifted che, però contiene qualche anticipazione sulla stagione entrante

The Gifted è il serial sugli X-Men che abbiamo visto per la prima volta in onda lo scorso anno su Fox. Nella serie i mutanti sono perseguitati e costretti a nascondersi, vivendo come dei reietti. Nella stagione numero due saranno introdotti dei nuovi villain che arrivano direttamente dalle pagine dei fumetti. Ma di chi si tratta?

Sono i Purificatori. Questi personaggi, fumettisticamente parlando, furono creati da Chris Claremont (testi) e da Brent Anderson (disegni), e si videro per la prima volta nella graphic novel intitolata X-Men: God Loves, Man Kills. I Purificatori, guidati dal reverendo William Stryker, sono ferventi cattolici che vogliono sterminare i mutanti perché credono che siano la progenie del diavolo.

Ecco cosa ha detto il cast sui nuovi villain a Entertainment Weekly. Sean Teale, interprete del ruolo di Marcos “Eclipse” Diaz ha spiegato:

Abbiamo appena ampliato il mondo (dei The Gifted), introducendo i Prurificatori. Loro sono un gruppo che odia i mutanti, insomma, non so a quale gruppo odierno potrei paragonarli, loro semplicemente odiano i mutanti.

Matt Nix, il creatore della serie ha detto ComicBook.com a gennaio:

Una delle cose che posso dire sui Purificatori è che sono persone normali. Possono esistere ovunque. Non sono le Sentinelle. Non hanno un quartier generale, puoi lavorare in un supermercato ed essere un Purificatore. Questa è una strada davvero interessante da esplorare in modo che lo spettacolo non sia semplicemente una battaglia senza fine tra le Sentinelle e l’Underground.

La seconda stagione di The Gifted arriva il 25 settembre su Fox.

Tags: Fox