The Gifted: Garret Dillahunt sarà un mutante nella serie TV

Garret Dillahunt, visto in Looper di Rian Johnson, sarà un ricercatore in The Gifted, serie TV FOX dedicata al mondo dei mutanti Marvel.

La lista dei mutanti presenti in The Gifted, show FOX tratto dai fumetti degli X-Men, si è appena allungata con Warren Dillahunt entrato nel cast.

Secondo Deadline, l’attore interpreterà il ricercatore Roderick Campbell, un personaggio regolare che viene contattato dai Sentinel Services per compiere una missione sospetta.

The Gifted non è il primo progetto televisivo per Dillahunt, che è apparso in produzioni quali The Mindy Project. Al cinema l’abbiamo invece visto in Looper di Ryan Johnson, mentre a ottobre sarà su Netflix nel film Wheelman, action con protagonista Frank Grillo.

Sebbene The Gifted, di cui abbiamo già visto il teaser trailer, ruoti attorno a dei ragazzi e a come questi gestiranno i loro poteri, lo show è stato descritto più come una storia sulle relazioni familiari.

Tra i produttori esecutivi della serie figura Len Wiseman, regista e produttore della saga di Underworld, che si occuperà anche di dirigere il secondo episodio della prima stagione. La premiere è invece stata diretta da Bryan Singer.

Allo stesso modo di Legion (il cui protagonista è Dan Stevens, che si accinge a tornare nella seconda stagione), The Gifted non ha alcun legame con l’universo cinematografico degli X-Men. La serie debutterà in TV il 2 ottobre.

Fra i mutanti protagonisti vedremo Polaris (Emma Dumont), Blink (Jamie Chung), Eclipse (Sean Teale) e Thunderbird (Blair Redford).

Al cinema, rivedremo gli allievi del Professor X negli attesi X-Men: Dark Phoenix e nello spin-off New Mutants.