The Gifted: lo showrunner sul futuro della serie dopo l’accordo Disney/Fox
Matt Nix, showrunner di The Gifted, è convinto che dietro le quinte cambierà ben poco per la serie TV dopo la fusione tra Disney e Fox. L'accordo potrebbe però influire sul modo in cui lo show approccerà le altre proprietà, compreso il MCU.
A inizio mese, la Fox ha ufficialmente rinnovato The Gifted per una seconda stagione, ma dopo il colossale accordo fra la compagnia e la Disney, dobbiamo aspettarci stravolgimenti per la serie sui giovani mutanti?
Matt Nix, showrunner di The Gifted, è stato intervistato da ComicBook.com e ha dichiarato che, molto probabilmente, la fusione non influenzerà molto la produzione. Entrando nello specifico, Nix ha spiegato come l’accordo influirà sulla serie TV dividendo la sua risposta in due parti. Come prima cosa, ha sottolineato cosa cambierà dietro le quinte:
“Ci troviamo in una sorta di strana posizione in quanto lo show è stato co-prodotto da due diverse compagnie che ora dopo questa fusione saranno la stessa società. Perciò questo è un bene. La cosa che avrebbe cambiato davvero le nostre vite e che cambierebbe davvero moltissimo lo show sarebbe stata sarebbe stato il non coinvolgimento della Disney. Il fatto è che Jeph Loeb è un produttore esecutivo dello show. Parliamo continuamente con Jeph Loeb. È sempre coinvolto. Perciò dopo una fusione, eccetto molti cambi dirigenziali o cose simili, parleremo sempre con lo stesso gruppo di persone, solo che ora hanno un ruolo leggermente diverso nella struttura gerarchica. Per quanto riguarda noi, comunque, per molti versi stiamo già facendo le cose sullo stile della Marvel.”
Convinto che quindi, da quel punto di vista, per The Gifted le cose rimarranno piuttosto invariate, Nix è andato avanti spiegando come a cambiare potrebbe essere il modo con cui lo show si approccerà alle altre proprietà Disney, compreso il MCU, evidenziando come potrebbero anche essere in grado di usare nuovi personaggi grazie all’accordo:
“L’altro lato della questione sarebbe il modo in cui il nostro show rimanda e riflette ciò che stanno facendo i film. Rimane da vedere, in un universo in cui le priorità riguardanti gli universi condivisi sono diverse, come si evolverà quella relazione. Perciò potrebbe essere, è come un intero nuovo set di persone ed è come un set tutto nuovo di mentalità e un modo tutto nuovo di fare le cose. E guardiamo a come si comporta Agents of S.H.I.E.L.D. Quella è tutta un’altra cosa. Perciò questa è la compagnia.”
La prima stagione di The Gifted si concluderà questa sera con un finale di due ore. Per i nuovi episodi, Skyler Samuels è stata già promossa a personaggio principale.
[amazon_link asins=’B01JNVC8NI,B01JNVC8RY,B01JNVC8P6,B00ES8I61K,0785164219,B06Y95MJP5,B01LEJDH0U’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ea5c1021-f17c-11e7-b6e9-bf7cfd6cf6f7′]