The Gifted: Polaris è la figlia di Magneto? Parla il creatore della serie
Nei fumetti Polaris è la figlia di Magneto. Anche la serie The Gifted manterrà lo stesso schema? Ne parla il creatore dello show
Anche se The Gifted non è connesso ai film degli X-Men movies, la nuova serie potrebbe voler onorare i fumetti quando verranno affrontate le origini di Polaris. Come era stato per Legion, The Gifted è uno show che non si preoccupa delle connessioni con ciò che è venuto prima essendo qualcosa di a sé. È abbastanza normale, però, che emergano domande sulle origini di alcuni personaggi e sui possibili collegamenti con quelli che già conosciamo.
In Legion è stato reso abbastanza chiaro che il padre di David fosse il Professor X. Non è chiaro se il personaggio apparirà effettivamente nella seconda stagione oppure no, ma The Gifted ha affrontato lo stesso problema. Uno degli elementi principali è il personaggio di Polaris, la mutante che possiede il dono del magnetismo. Questo perché nei fumetti originali è la figlia di Magneto: la stessa cosa rimarrà nella serie?
CBR ne ha discusso con lo showrunner Matt Nix. Sembra che Polaris possiederà gli stessi poteri e la stessa instabilità dei fumetti, ma avrà anche lo stesso padre?
Quando ci pensiamo, il bagaglio dell’instabilità mentale e la consapevolezza di essere la figlia di Magneto, cioè, i suoi poteri sono certamente come quelli Magneto. È qualcosa che esploreremo con il passare del tempo, ma più verso la fine della stagione, quando saranno emerse idee e sospetti. Dovrà capire, se quello è il caso, cosa significa. L’idea che ci sono sfide e opportunità in quella situazione. In un certo modo la dividerà dalle sue amicizie. Accetterà le sue origini? Dovrà essere Magneto in sua assenza?
Anche se Nix non ha confermato le origini di Polaris in The Gifted, ne ha certamente parlato come una possibilità concreta. Sappiamo che anche se gli X-Men non appariranno nello show, esistono in quell’Universo, quindi non sarebbe un’eventualità tanto remota. The Gifted arriverà su FOX il 2 ottobre, in Italia la serie arriverà solo il 18 ottobre.