The Gifted: scopriamo i poteri dei mutanti nella nuova featurette
Una nuova featurette di Fox ci permette di scoprire i poteri dei mutanti protagonisti della nuova serie appartenente all'universo X-Men: The Gifted
L’ultima featurette diffusa da FOX per la serie Marvel The Gifted ci permette di esplorare i personaggi dello show e i loro poteri mutanti. Mentre Legion (QUI la nostra recensione) ha toccato l’argomento del crescente conflitto tra i mutanti e il governo, la maggior parte dello show si è concentrata sul personaggio principale e sulla sua battaglia contro se stesso. Quest’autunno FOX spenderà più tempo esaminando il bigottismo che i mutanti devono sopportare nel mondo che ci verrà presentato da The Gifted. Nonostante non sia ben chiaro quanto e in che modo la serie si collegherà ai film (forse per niente, chi lo sa) il cuore dello show ci racconterà i loro conflitti con una società che, davvero, non riesce ad accettarli. Potete vedere la featurette qui di seguito:
A collegarci con una comunità nascosta di mutanti che opera all’oscuro del servizio sentinelle del governo, sarà la famiglia Strucker che, dopo che i due figli manifestano poteri sovrumani, è costretta alla fuga. Nel video ci vengono mostrati alcuni dettagli sui personaggi e sul ruolo che avranno nella serie, in maniera più dettagliata che mai.
A parlare è il cast insieme a Bryan Singer (produttore esecutivo e regista del primo episodio, veterano del mondo X-Men), Matt Nix (showrunner) e Jeph Loeb e Lauren Shuler Donner (produttori esecutivi rispettivamente di Marvel TV e del franchise X-Men). Non solo ci vengono date nuove informazioni sulla trama, ma scopriamo anche alcuni dei poteri dei mutanti protagonisti.
Mentre Polaris (magnetismo) e Blink (creazione di portali) hanno mantenuto le loro abilità dei fumetti, sembra che quest’ultima stia ancora imparando ad usare i suoi poteri. Thunderbird rimane super-forte e resistente, ma acquisisce anche l’abilità di vedere il futuro in qualche modo collegato al suo tatuaggio. Poi c’è Eclipse, un nuovo mutante che può controllare i fotoni. Nei trailer precedenti ci era stato mostrato mentre creava dei flash, ma ora sembra essere in grado di produrre laser in qualche modo. Sembra quasi una reinterpretazione del personaggio dei fumetti Sunspot, ma con abilità più contenute.
Più di tutto, scopriamo quali sono i poteri dei ragazzi Strucker. Mentre nei teaser e nei video precedenti sembravano entrambi dotati di telecinesi, grazie alla featurette di The Gifted scopriamo che Andy è in grado di distruggere le cose e Lauren può creare degli scudi. La serie arriverà in Italia ad ottobre.