The Gifted: lo showrunner parla di un’ipotetica stagione 3
Matt Nix parla dell'ipotetica terza stagione di The Gifted, ammettendo che sia lui che tutto il team creativo sperano nella non cancellazione della serie.
Lo showrunner di The Gifted, Matt Nix, ha ammesso che c’è un’aria di incertezza anche intorno alla sua produzione
Il futuro della Marvel Television è abbastanza incerto. Luke Cage, Daredevil e Iron Fist sono state tutte cancellate da Netflix, a causa del lancio della piattaforma streaming Disney+, ed è solo questione di tempo prima che The Punisher e Jessica Jones incontrino lo stesso destino. Ancora più recentemente, è stato annunciato che anche Legion chiuderà i battenti con la sua terza stagione.
L’incertezza regna sovrana anche su show dei quali era stato vociferato lo sviluppo, come Ms. Marvel e Moon Knight. Lo showrunner di The Gifted, Matt Nix, ha ammesso che anche il suo show soffre di questo equilibrio mancato in casa Marvel Television. Ecco cosa ha dichiarato ai Television Critics Association, riguardo a un’ipotetica terza stagione: “Penso di poter parlare anche per tutti coloro che lavorano allo show… il nostro desiderio è poter fare un’altra stagione“.
The Gifted – Stagione 2: cosa aspettarci dalla seconda parte di stagione
Tuttavia, Nix ha anche rivelato che l’entusiasmo di una terza stagione si annullerebbe nel caso in cui l’unione Disney Fox avesse come risultato quello di imporre dei limiti al processo creativo dello show: “….nelle conversazioni avute coi miei sceneggiatori, tutti condividevano lo stesso sentimento. Nessuno vuole tornare se diventa impossibile fare un buono show, e francamente non riusciremmo a dire sì nel caso in cui venissimo limitati“.
I 13 episodi della prima stagione della serie hanno debuttato su Fox a ottobre 2017. La seconda stagione, composta da 15 episodi, è stata lanciata a settembre 2018 e si concluderà il 19 febbraio. I fan della serie non dovranno attendere a lungo per scoprire se l’episodio del 19 febbraio sarà un finale di stagione o di serie.