The Gifted – Stagione 2 esplorerà accuratamente le origini di Polaris
Ecco le parole dell'interprete di Polaris.
E sembra che in The Gifted 2 vedremo il personaggio in questione in una origin story moto fedele alla narrazione fumettistica Marvel
Come riporta Comicbook, la storia della mutante di The Gifted Lorna Dane sarà trattata nei dettagli e la FOX ha tutte le intenzioni di rimanere fedele alla narrazione cartacea del passato di Polaris. Emma Dumont, che interpreta il personaggio, ha detto questo durante una recente intervista dal set concessa al media di news:
Più avanti nella stagione ci sarà un’intera puntata dedicata al background di Lorna, a come è cresciuta e ci sono persino riferimenti a come i suoi genitori sono morti nell’incidente aereo, quello che i lettori dei comics conoscono bene, provocato proprio per colpa di Lorna. Essendo avvenuto a causa sua, la cosa è parecchio tragica.
Questo, per chi non ne fosse al corrente, è un riferimento specifico a X-Factor # 243, numero che ha rivelato la vera storia di Lorna. Il nome Polaris e il riferimento a lei come “la figlia di Magneto” era originariamente solo simbolico e si riferiva al fatto che i suoi poteri erano magnetici, simili a quelli di Magneto, cioè. Tuttavia in X-Factor # 243 la grande rivelazione è stata che quelli che Lorna Dane pensava fossero i suoi genitori, erano in realtà sua zia e suo zio. La vera madre di Lorna aveva avuto una relazione con Magneto.
Quando Lorna aveva 3 anni, suo padre scoprì la faccenda e affrontò sua moglie mentre l’intera famiglia era in viaggio su un jet privato. L’argomento e la pressione psicologica alla quale la ragazzina venne sottoposta (lo shock) causò a Lorna una tale tensione da scatenare la prima manifestazione, potentissima, dei suoi poteri mutanti; in quell’occasione i suoi capelli diventarono verdi e l’impulso magnetico che provocò fu tale da uccidere i genitori e distruggere l’aereo sul quale tutti stavano viaggiando. Magneto, sentendo il potere della ragazzina, riuscì a raggiungerla e a salvarla; tuttavia, non ritenendo sé stesso pronto ad affrontare la paternità la lasciò, togliendole i ricordi dell’accaduto e bloccando i suoi poteri mutanti…
La seconda stagione di The Gifted va in onda tutti i giovedì in USA.