The Good Doctor – Stagione 2: anticipazioni e data d’uscita
The Good Doctor torna in Italia con la seconda stagione. Appuntamento a partire da domenica 3 Febbraio, in prima serata, su Rai 2.
The Good Doctor 2 torna a far parte delle nostre serate. La serie TV realizzata da David Shore e remake del medical trama coreano Good Doctor, lo scorso anno ci ha fatto conoscere il giovanissimo medico e prodigio Shaun Murphy, affetto da autismo e sindrome del savant. Episodio dopo episodio abbiamo assistito alla sua evoluzione, alla nascita di legami di amicizia ed anche di amore, tutto tra un caso medico e l’altro.
Gli episodi della prima stagione di The Good Doctor hanno conquistato un vastissimo pubblico, che già alla rima puntata aveva superato i 5 milioni di telespettatori.
Ora The Good Doctor 2, dopo la messa in onda americana, è pronto per arrivare sui nostri schermi, ma cosa succederà?
The Good Doctor 2: le anticipazioni sul cast
Per quanto riguarda il cast di The Good Doctor 2 possiamo stare tranquilli: Freddie Highmore, dopo Bates Motel e Charlie e la fabbrica di cioccolato sarà ancora Shaun Murphy. Con lui anche l’amica e collega Claire, interpretata da Antonia Thomas, e la squadra conosciuta nella prima stagione di The Good Doctor, ma vedremo anche qualche nuovo ingresso.
Ad accompagnare Shaun ed i medici del San Jose ci sarà Lisa Eldstein, nome noto agli appassionati di medical drama, dato che ha interpretato la dottoressa Lisa Cuddy di Dr. House al suo fianco, Lisa Eldstein.
Dovremo invece dire addio a due personaggi della prima stagione di The Good Doctor: il dottor Jared Kalu, interpretato da da Chuku Modu, e l’ avvocato dell’ospedale Jessica Preston, portata sulla scena da Beau Garret.
The Good Doctor 2: trama e messa in onda
The Good Doctor 2 sarà composta da 18 episodi ed andrà in onda da domenica 3 febbraio su Rai 2 in prima serata.
Nella prima puntata vedremo Shaun alle prese con una punizione datagli da Andrews per aver sbagliato durante un intervento chirurgico. Shaun verrà mandato con Jared a curare i senzatetto. Qui i due si imbatteranno in un uomo affetto da schizofrenia, che proverà a rubare i medicinali dei due medici. Portato in ospedale, Jared sottoporrà l’uomo agli esami per la meningite batterica. L’esito negativo porterà i due ad indagare sulla vita del senzatetto. Intanto l’equipe si occuperà di una donna affetta da un problema cardiaco, che rischierà la vita a causa di un aneurisma aortico. Nella seconda puntata in onda domenica 3 febbraio su Rai 2 vedremo invece Shaun impegnato nel salvare la vita proprio al custode dell’ospedale.
Per saperne di più non ci resta che vedere i primi due episodi di The Good Doctor 2, in onda dal 3 febbraio 2019 su Rai 2 in prima serata.