The Good Doctor – in arrivo lo spin-off su un nuovo personaggio!
In Italia le prime quattro stagioni di The Good Doctor sono presenti nei cataloghi Netflix e Prime Video. Le nuove stagioni vengono invece trasmesse in esclusiva su Rai 2.
The Good Doctor è una delle serie più apprezzate del catalogo ABC. Andata in onda con la prima stagione nel 2017, lo show – che si inserisce nel prolifico filone del medical drama – ha conquistato immediatamente il pubblico per l’enorme empatia dei propri personaggi e per la storia del proprio protagonista, Sean Murphy, un giovane specializzando in chirurgia affetto da autismo. Giunta alla sua sesta stagione, la serie è finalmente pronta ad ampliare la narrazione in nuove direzioni, attraverso uno spin-off dall’esplicativo titolo The Good Lawyer.
The Good Lawyer – Cosa sappiamo della serie spin-off di The Good Doctor
Variety ha riportato la notizia dello sviluppo dello spin-off – già condivisa da Deadline -, affermando che fonti vicine alla produzione danno per certo il coinvolgimento della ABC. La protagonista di The Good Lawyer sarà “presentata” all’interno di un episodio della sesta stagione di The Good Doctor, prevista per ottobre. Il pilot backdoor – puntate di show famosi usate per introdurre nuovi personaggi, i quali saranno poi al centro di spin-off – vedrà Shaun alle prese con alcuni problemi legali. Il medico deciderà quindi di rivolgersi a Joni, un avvocato difensore di soli vent’anni, affetta da un disturbo ossessivo compulsivo.
E sarà proprio Joni la protagonista di The Good Lawyer. Nel corso dell’episodio introduttivo, la ragazza conquisterà infatti il pubblico con il suo umorismo e la sua consapevolezza e spingerà gli spettatori a volerne sapere inevitabilmente di più. Joni viene infatti descritta come “una giovane ragazza assunta da poco nello studio legale dove lavora. Divertente, desiderosa di far carriera, ansiosa ma sicura di sé, Joni è già esperta nel proprio lavoro e non vuole essere trattata in modo diverso dagli altri, sebbene il suo DOC influisca sulla sua vita e sulla sua carriera.” Al momento non sono stati rivelati dettagli sul cast. David Shore e Liz Friedman – già produttori esecutivi di The Good Doctor – saranno gli showrunner e i produttori del progetto.