The Good Mothers: la serie presentata in anteprima il 4 aprile
Alla premiere sono stati presenti, oltre al cast e ai registi dello show, alcuni ospiti speciali.
The Good Mothers è la nuova serie esclusiva italiana diretta da Julian Jarrold (Some Kind of Life, Una notte con la regina) ed Elisa Amoruso (Time is Up, La foresta di ghiaccio) che adatta sul piccolo schermo l’omonimo romanzo di Alex Perry e basato su fatti realmente accaduti. In particolare, la trama vede come protagoniste alcune donne che hanno deciso consapevolmente e coraggiosamente di combattere la criminalità organizzata rischiando la loro vita. Un racconto di coraggio davvero molto intenso che recentemente tra l’altro ha vinto, al Festival di Berlino, il Berlinale Series Award, premio istituito per la prima volta quest’anno.
The Good Mothers è arrivata il 5 aprile 2023 su Disney+
Detto questo The Good Mothers, in attesa del suo lancio effettivo direttamente su Disney+, in particolare all’interno della sezione adult Star, è stato presentato con una premiere fisica la sera del 4 aprile 2023 (come riportato da un comunicato stampa ufficiale) alla quale hanno partecipato sia Jarrold e la Amoruso ma anche gran parte del cast, in particolare Gaia Girace, Valentina Bellè, Barbara Chichiarelli, Francesco Colella, Simona Distefano, Andrea Dodero e Micaela Ramazzotti. Un evento decisamente molto particolare che ha visto tra l’altro la partecipazione anche di invitati esterni allo show vero e proprio come Serena Rossi, Ignazio Moser, Soleil Sorge, Pierpaolo Pretelli, Andrea Dianetti, Ludovica Olgiati, Giorgio Borghetti, Gabriele Rossi, Lorenzo Licitra, e molti altri ancora.
Vi ricordiamo che The Good Mothers è arrivato proprio oggi, 5 aprile 2023, con tutti e 6 gli episodi disponibili. Nel dettaglio, la realizzazione è stata prodotta da House Productions e Wildside grazie a Saverio Giuseppe Guarascio, Gianluca Mizzi, Mandella Quilici, Harriet Spencer, Claudio Falconi, Lorenzo Gangarossa, Mario Gianani, Juliette Howell, Tessa Ross. La sceneggiatura dell’opera, invece, è stata affidata a Stephen Butchard (The Last Kingdom, Vincent).