The Great 2: Gillian Anderson avrà un ruolo speciale nella serie TV di Hulu
Nei nuovi episodi di The Great, Gillian Anderson interpreterà Joanna, la madre di Caterina (Elle Fanning).
Gillian Anderson si aggiunge ad Elle Fanning nel cast di The Great, la serie Tv di Hulu che racconta l’ascesa di Caterina II di Russia
Nelle scorse ore è stata annunciata un’importante novità riguardante la seconda stagione di The Great, la fortunata serie tv targata Hulu che vede protagonisti Elle Fanning e Nicholas Hoult. Nei nuovi episodi dello show, infatti, apparirà anche Gillian Anderson, reduce dalla vittoria del Golden Globe per la sua superba interpretazione di Margaret Thatcher in The Crown.
Anderson farà un’apparizione in due episodi di The Great 2, nei panni della madre di Caterina, Joanna. Il suo personaggio è ufficialmente descritto così: “Joanna è un’affascinante socialite tedesca, a volte conosciuta anche come la ‘maestra del matrimonio’ per le sue capacità di organizzare relazioni di alto profilo per le sue figlie. Ha sentito voci sul colpo di stato di sua figlia e l’ha raggiunta per vederla di persona. Sebbene si comporti da madre affettuosa, diventa presto chiaro che in realtà le intenzioni di Johanna sono decisamente più sinistre“.
Ricordiamo che, ancora prima di essere acclamata da pubblico e critica per l’interpretazione dell’ex Primo Ministro britannico in The Crown, Gillian Anderson è stata apprezzata nei panni dell’agente Dana Scully in X-Files ed anche come star di serie di successo come Sex Education e The Fall.
Per quanto riguarda The Great, la serie ha guadagnato il plauso della critica per il suo umorismo cupo e spesso violento, così come per le interpretazioni di Elle Fanning e Nicholas Hoult nei panni di Caterina II di Russia e suo marito Pietro III. Ricordiamo che la prima stagione (recensione QUI) si è conclusa con Caterina che ha istigato un colpo di stato contro Pietro III con l’aiuto dei suoi collaboratori più fidati. Tuttavia, così facendo, ha anche condannato il suo amante Leo Voronsky ad essere giustiziato per rappresaglia su ordine di Pietro, non molto tempo dopo aver scoperto di essere incinta (forse) di suo figlio. La seconda stagione riprenderà qualche tempo dopo, illustrando ulteriormente la piena ascesa al potere di Caterina.