The Great: la serie è stata cancellata dopo tre stagioni
L'apprezzato show ideato da Tony McNamara vede al centro della storia L'Imperatrice Caterina II di Russia.
The Great è la recente serie televisiva scritta e su soggetto di Tony McNamara (che ha lavorato alla sceneggiatura di ben due progetti di Lanthimos ovvero il recente Povere Creature! e anche La favorita). Lo show, che vede come attrice protagonista la giovane e talentuosa Elle Fanning (Reservation Road, Maleficent – Signora del male), racconta l’ascesa al trono dell’Imperatrice Caterina II di Russia e il suo rapporto con il futuro marito, Pietro III di Russia (che ha il volto di Nicholas Hoult). Una realizzazione dal taglio ironico e dissacrante che va oltre la storia per raccontare una forte e sontuosa storia di emancipazione femminile imperlata di umorismo nero. Insomma, un titolo che non viene pubblicato tutti i giorni e che è stato ampiamente lodato dalla critica mondiale.
The Great ha al centro del cast Nicholas Hoult ed Elle Fanning
Nonostante questo, sembra che gli ampi elogi di The Great non sono stati sufficienti per la sopravvivenza della serie: dopo che, a maggio 2023, Hulu ha visto il lancio della terza stagione dello show (in Italia su Mediaset Infinity e Prime Video), come riporta People purtroppo l’opera è stata ufficialmente cancellata. Ad ora Hulu non ha diramato nessun comunicato in merito quindi in realtà i motivi dietro questa decisione sono ancora oscuri, ma probabilmente la serie, nonostante l’ottima accoglienza dei giornalisti, non riusciva a guadagnare oltre il budget iniziale ed è anche evidente che ultimamente molte piattaforme stanno andando al risparmio, tagliando molti prodotti che non garantiscono con certezza delle entrare sicure.
Vi ricordiamo che The Great è prodotta nel dettaglio da Thruline Entertainment, Echo Lake Entertainment, Lewellen Pictures, Macgowan Films, Piggy Ate Roast Beef Productions, Civic Center Media, MRC con la produzione esecutiva di Marian MacGowan, Mark Winemaker, Elle Fanning, Brittany Kahan Ward, Doug Mankoff, Andrew Spaulding, Josh Kesselman, Ron West, Matt Shakman, James Wood.
Leggi anche The Great – Stagione 3: la prima immagine che annuncia la data d’uscita