The Grudge: Netflix adatterà una serie dall’horror giapponese
Gli horror giapponesi continuano a tornare e lo farannoa anche con la nuova serie Netflix di The Grudge prevista per il 2020.
Netflix adatterà la serie horror di The Grudge
Un adattamento in serie tv di The Grudge potrebbe essere il prossimo successo horror di Netflix che con serie come Stranger Things e Hill House ha dimostrato di essere una delle migliori destinazioni per i fan del genere horror. La piattaforma di streaming è sempre più consapevole di questo fenomeno e quindi sta cercando di espandersi ulteriormente senza sprecarne il potenziale a disposizione. Una nuova serie, dunque, si ispirerebbe al film giapponese sui fantasmi The Grudge di Ju-On a cui era già stato ispirato il film del 2004. È stato appena confermato che durante un evento in giapponese Netflix ha annunciato di aver iniziato a sviluppare la serie con Sho Miyake come regista e un rilascio previsto per il 2020.
“Il franchise classico del genere horror giapponese”, ha spiegato il regista, “si ispira ad eventi reali che si sono verificati per quattro decenni e la verità è ancora più terrificante.”
The Grudge – il rebbot riceve l’ok dal produttore originale
Il successo di The Ring del 2002 ha visto tantissimi studios rivolgersi agli horror asiatici per offrire agli americani una reinterpretazione dello stesso materiale. Seguendo The Grudge, che ha guadagnato anche due sequel, il fenomeno si è fatto sempre più ristagnante con l’avvento di film in stile documentario come Paranormal Activity del 2010 e i restanti film della serie.
La serie di Ju-On, però, non è l’unico progetto basato sul franchising dal momento che un nuovo remake arriverà negli Stati Uniti a gennaio 2020.