The Handmaid’s Tale: la stagione 4 sarà composta da 10 episodi
La quarta stagione di una delle serie di punta di Hulu, The Handmaid's Tale, tornerà con un numero ridotto di episodi
Numero ridotto di episodi per la prossima stagione della serie Hulu The Handmaid’s Tale
IndieWire ha riportato in esclusiva che la quarta stagione di una delle serie di punta di Hulu, The Handmaid’s Tale, tornerà con un numero ridotto di episodi: solamente 10. La decisione di ridurli pare essere una questione creativa. Le precedenti due stagioni della serie avevano un totale di 13 episodi.
“Dal mio punto di vista, la decisione è stata al 100% creativa”, ha dichiarato il creatore Bruce Miller in un’intervista a IndieWire, spiegando che l’idea è venuta in seguito alla stagione 3, dato che gli autori delineano la storia di stagione in stagione. “Alcune trame sembrano apparire come una storia di 10 episodi, ai miei occhi”, ha detto, aggiungendo che MGM e Hulu erano pienamente d’accordo con la decisione. La prima stagione era composta di 10 episodi, solamente nelle successive due troviamo ulteriori episodi.
Hulu ha rinnovato The Handmaid’s Tale per una quarta stagione nel mese di luglio. La serie è la più vista sul servizio streaming Hulu. Ispirata al romanzo distopico di Margaret Atwood, la serie racconta di un futuro non troppo lontano in cui gli Stati Uniti d’America sono caduti sotto il controllo della società di Gilead, uno Stato totalitario, militarizzato e misogino. Secondo i dettami degli estremisti religiosi che sono a capo dello stato, le ancelle, le uniche donne fertili rimaste in vita sul pianeta, sono costrette alla schiavitù. Nel cast troviamo Elisabeth Moss, Samira Wiley, Alexis Bledel, Ann Dowd e Yvonne Strahovski.