The Handmaid’s Tale 2 arriverà ad aprile, annuncia Hulu
Il servizi streaming Hulu annuncia che The Handmaid’s Tale 2, sequel dell'acclamata serie con Elisabeth Moss, arriverà ad aprile
L’ancella riprenderà a raccontare dalla prossima primavera quando, ha annunciato oggi Hulu, arriverà The Handmaid’s Tale 2. L’acclamato adattamento del crudele e distopico romanzo di Margaret Atwood, che ha conquistato otto Emmy totali per la sua prima stagione, tornerà nel mese di aprile con una nuova stagione “modellata dalla gravidanza di Offred e dalla sua lotta in corso per liberare il suo futuro bambino dagli orrori distopici di Gilead”, dice il comunicato stampa ufficiale del network. “‘Gilead è dentro di te’ è il detto preferito di zia Lydia. Nella seconda stagione, Offred e tutti i nostri personaggi combatteranno – o soccomberanno – a questa oscura verità”.
Hulu ha anche fissato date decisamente più solide per la terza stagione di The Path (che ritornerà mercoledì, 17 gennaio); la serie limitata The Looming Tower (basata sul libro vincitore del premio Pulitzer e che debutterà mercoledì 28 febbraio); e la prima stagione di Hard Sun, di cui verranno rilasciati tutti e sei gli episodi mercoledì 7 marzo e che vede la modella Agyness Deyn e Jim Sturgess (Across the Universe, La Migliore offerta) nei panni di due poliziotti che si trovano agli estremi dello spettro sociale e morale e che devono “imparare a lavorare insieme se vogliono sopravvivere fino alla fine del mondo”.
The Handmaid’s Tale 2 riprenderà a raccontare le vicende della società distopica di Gilead, un tempo nota come Stati Uniti d’America, e adesso governata da un regime misogino ed estremista che auspica un ritorno ai valori tradizionali della società, se così si possono definire. A capo di Gilead c’è una potente e crudelissima élite che schiavizza le poche donne fertili rimaste per tentare di ripopolare il mondo. Difred (Elisabeth Moss), una delle ancelle del Comandante Waterford (Joseph Fiennes), cerca di sopravvivere alla crudeltà della società in cui vive e al tempo stesso ritrovare la figlia perduta.