The Handmaid’s Tale – stagione 2: ecco il nuovo poster
Finalmente possiamo dare un''occhiata al primo poster di The Handmaid’s Tale stagione 2. Lo show - che debutterà negli States il 25 aprile (in Italia il giorno dopo su TIMVISION) - continuerà a raccontare l'incubo di Gilead e delle sue ancelle
Hulu ha pubblicato la prima key art della seconda stagione di The Handmaid’s Tale. I primi due episodi della stagione di 13 episodi verranno diffusi negli States mercoledì 25 aprile (in Italia andrà in onda il 26 aprile su TIMVISION), mentre il resto degli episodi verrà caricato ogni mercoledì sul servizio streaming.
La seconda stagione sarà modellata dalla gravidanza di Difred (Elisabeth Moss) e dalla sua lotta in corso per liberare il suo futuro bambino dagli orrori distopici di Gilead, come abbiamo visto nel promo. “Gilead è dentro di te” è un detto popolare di zia Lydia (Ann Dowd). Nella seconda stagione, Difred e tutti i personaggi combatteranno – o soccomberanno – questa oscura verità.
La serie vede protagoniste l’attrice Premio Emmy e Golden Globe, Elisabeth Moss, Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Alexis Bledel, Ann Dowd, Max Minghella, Madeline Brewer, O-T Fagbenle e Amanda Brugel. The Handmaid’s Tale viene trasmesso da Hulu dalla MGM Television ed è stato creato, prodotto e scritto da Bruce Miller. Lo spettacolo è prodotto da Warren Littlefield, Elisabeth Moss, Daniel Wilson, Fran Sears e Ilene Chaiken. MGM è il distributore internazionale della serie.
The Handmaid’s Tale è ambientato in un futuro non lontano ed è basato sul romanzo distopico di Margaret Atwood. In questo mondo il tasso di fertilità umana è in calo a causa di malattie e inquinamento e, dopo una guerra civile, il regime totalitario cristiano di Gilead prende il comando nella zona che un tempo era conosciuta come Stati Uniti d’America. La società è divisa in nuove classi sociali, in cui le donne sono brutalmente soggiogate e non possono lavorare, leggere o maneggiare denaro. Alcune di loro, quelle fertili, vengono ribattezzate “ancelle”, vengono assegnate alle famiglie elitarie e lì subiscono stupri rituali da parte del proprio padrone con lo scopo di dare loro dei figli.