The Handmaid’s Tale: trailer della serie distopica con Elisabeth Moss
Hulu ha diffuso il nuovo trailer della sua prossima serie: The Handmaid’s Tale. Lo show (di cui QUI trovate alcune foto e la data della premiere) si basa sul romanzo dell’autrice best-seller Margaret Atwood e racconta di una società distopica dove la religione regola la vita degli individui e dove le donne, specialmente quelle fertili, sono considerate una proprietà. Protagonista della serie è Elisabeth Moss nei panni di Offred. Nel cast anche Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Alexis Bledel, Max Minghella, Madeline Brewer, Ann Dowd e O-T Fagbenle.
Nella sinossi ufficiale di The Handmaid’s Tale, si legge:
“Il drama racconta la storia della distopia di Gilead, una società totalitaria che era precedentemente parte degli Stati Uniti. Dopo un disastro ambientale e un calo disastroso delle nascite, Gilead viene regolata dal fondamentalismo religioso che tratta le donne come una proprietà dello Stato. Una delle poche donne fertili rimaste, Offred (Elisabeth Moss) è un’ancella nella tenuta del Comandante (Fiennes). Appartiene alla casta delle donne fertili, costrette alla servitù sessuale nel disperato tentativo di ripopolare un mondo devastato. In questa terrificante società dove una parola sbagliata potrebbe portare alla morte, Offred naviga tra il Comandante, le sue crudeli mogli e le altre ancelle”.
The Handmaid’s Tale arriverà sulla piattaforma Hulu, prodotto da MGM Television e creato e scritto da Bruce Miller, che ne è anche il produttore esecutivo. Con lui anche Warren Littlefield, Daniel Wilson, Fran Sears e Ilene Chaiken. Non sappiamo ancora se la serie arriverà in Italia, ma sembra davvero molto interessante. Potete vedere il trailer qui di seguito: