The Handmaid’s Tale: la serie tv in uscita in Italia a settembre
The Handmaid's Tale, la serie tv tratta dal libro Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood, arriva in Italia a settembre, in esclusiva su TIMvision.
È passato qualche mese da quando è stato rivelato il trailer di The Handmaid’s Tale e adesso TIMvision annuncia che la serie tv di MGM Television ispirata all’omonimo libro di Margaret Atwood (titolo italiano Il racconto dell’ancella) arriverà in Italia in esclusiva sulla tv streaming di Tim nel mese di settembre. The Handmaid’s Tale, che racconta un futuro distopico in cui le donne sono considerate proprietà dello stato, vede nel cast Elisabeth Moss, Alexis Bledel (Una mamma per amica), Samira Wiley (Orange is the new black), Ann Dowd (The Leftovers) e Yvonne Strahovski.
La serie ha ricevuto 13 nomination agli Emmy Awards 2017 tra cui quello come Miglior serie drammatica, Migliore attrice protagonista per Elisabeth Moss, Migliore attrice non protagonista per Ann Dowd e Samira Wiley e Miglior attrice guest in una serie drammatica per Alexis Bledel.
Di seguito la trama di The Handmaid’s Tale
In un futuro distopico non troppo lontano, gli Stati Uniti d’America sono caduti in favore della società di Gilead, uno Stato totalitario, militarizzato e misogino guidato da estremisti religiosi in cui le donne vengono trattate come oggetti di proprietà dello Stato, private di qualsiasi diritto. Le ancelle, uniche fertili fra tutte le donne rimaste sul pianeta, sono considerate utili solo per la procreazione: vivono nella residenza del Comandante, costrette in una schiavitù sessuale giustificata dalla volontà di ripopolare un mondo ormai distrutto da guerre, terrorismo ed eventi naturali devastanti, dove solo un neonato su cinque nasce sano e in forze.
The Handmaid’s Tale è già stata rinnovata per al stagione 2, che arriverà sempre in esclusiva su TIMVISION nel 2018. La serie tv si concentra sulla storia dell’ancella Difred (proprietà di Fred, il suo Comandante), in una narrazione intervallata da continui flash-back in cui la protagonista ricorda perfettamente com’era la vita prima del regime dittatoriale, “Il mio nome è Difred. Prima avevo un altro nome che adesso è proibito. Tantissime cose sono proibite ormai”.
Bruce Miller è lo showrunner della serie. Sempre Miller (The 100) è il produttore esecutivo insieme a Warren Littlefield (Fargo), Daniel Wilson, Fran Sears e Ilene Chaiken.