Hill House: Stephen King elogia la serie
La serie tv horror Hill House riceve la benedizione dal re della letteratura horror Stephen King via Twitter
La serie tv horror Hill House targata Netflix ha avuto la benedizione anche da Stephen King
Il celebre scrittore di storie terrificanti, Stephen King si è aggiunto al coro di entusiasti che stanno apprezzando Hill House. Il maestro della letteratura horror, che ha consegnato nelle mani dei fan tantissime storie poi adattate per il cinema come It, Il Gioco di Gerald e Misery non deve morire, ha tweettato il suo apprezzamento per la serie tv horror distribuita da Netflix: “The Hauting of Hill House, visto e rimodellato da Mike Flanagan. Di solito non mi occupo di questo tipo di revisionismo, ma è devo dire che è grandioso. Si avvicina all’opera di genio, davvero. Penso che Shirley Jackson avrebbe approvato, ma chi lo può sapere come certo” ha scritto sul social King.
THE HAUNTING OF HILL HOUSE, revised and remodeled by Mike Flanagan. I don’t usually care for this kind of revisionism, but this is great. Close to a work of genius, really. I think Shirley Jackson would approve, but who knows for sure.
— Stephen King (@StephenKing) 17 ottobre 2018
Insomma il re dello spavento letterario esalta il lavoro fatto da Mike Flanagan, regista di Oujia: l’origine del male e de Il gioco di Gerald, in questo che è il terzo adattamento dell’iconico romanzo di Shirley Jackson. Hill House racconta di un gruppo di fratelli che, da bambini, sono cresciuti in quella che sarebbe diventata la casa dei fantasmi più famosa del paese. Ora da adulti sono costretti ad affrontare i fantasmi del loro passato – alcuni dei quali sono ancora in agguato nelle loro menti, mentre altri potrebbero effettivamente essere a caccia delle ombre di Hill House. La serie tv vede protagonisti Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel e Victoria Pedretti.
Leggi anche tutti gli Easter Eggs di Hill House
Dopo l’elogio di King anche il regista dello show Netflix ha ritwittato dicendo: “Un giorno capirò come reagire a cose come questa senza strillare come un bambino … ma oggi non è quel giorno.”
Some day I’ll figure out how to react things like this without shrieking like a little kid… but today is not that day. https://t.co/Qrd0lnUdiY
— Mike Flanagan (@flanaganfilm) 17 ottobre 2018