The Hot Zone: rivelato il cast della serie National Geographic sull’Ebola
Racconterà la nascita e l'arrivo negli Stati Uniti del virus Ebola: The Hot Zone debutterà su National Geographic nel 2019. Ecco il cast
The Hot Zone racconterà le origini della diffusione del virus Ebola negli Stati Uniti e nel cast ci sono nomi come Noah Emmerich, Liam Cunningham, Topher Grace e Julianna Margulies
L’imminente miniserie di National Geographic The Hot Zone ha aggiunto otto attori al cast principale, racconta il sito Variety. La serie, basata sul libro omonimo di Richard Preston, è ispirata alla vera storia delle origini del virus Ebola e al suo arrivo sul suolo statunitense nel 1989. Noah Emmerich (The Americans), Liam Cunningham (Il Trono di Spade), Topher Grace (That ’70s Show), Paul James (Greek – La confraternita), Nick Searcy (Justified), Robert Wisdom (Prison Break) e Robert Sean Leonard (Dr. House ‑ Medical Division) saranno i protagonisti della serie di sei episodi, con James D’Arcy (Agent Carter) che si unisce al cast come guest star. Questi nomi si aggiungono alla già annunciata Julianna Margulies (The Good Wife).
Emmerich sarà il tenente colonnello Jerry Jaax, marito di Nancy Jaax (Margulies), che non esita a rischiare la vita durante l’operazione per contenere il virus Ebola. Cunningham interpreterà Wade Carter, alleato della dottoressa Nancy Jaax nella corsa per impedire la diffusione del virus. Grace è il dottor Peter Jahrling, virologo per l’Istituto di malattie infettive dell’esercito degli Stati Uniti, che si confronta con la dottoressa Jaax sul modo migliore per contenere il virus. D’Arcy è il funzionario del Centro per il controllo delle malattie Trevor Rhodes, ex assistente di Carter e attuale nemesi. James interpreterà Ben Gellis, tecnico di laboratorio presso il laboratorio di patologia di Reston, in Virginia, per assistere il dottor Jaax e il dottor Jahrling. Searcy è Frank Mays, il manager delle colonie presso il Reston Monkey Facility in cui è sorto il virus. Wisdom si unisce al colonnello Vernon Tucker di USAMRIID, il superiore del Dr. Jaax. E Leonard ritrarrà l’uomo d’affari Walter Humboldt, il collegamento tra Hazleton, una società di ricerca scientifica, e il suo laboratorio dei primati a Reston.
La produzione di The Hot Zone inizia oggi a Toronto e si svolgerà anche in Sudafrica all’inizio di dicembre. La serie sarà presentata in anteprima mondiale su Nat Geo nel 2019.